PROBLEMA Audio funzionante ma non si sente nulla

Pubblicità

Sidney990

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buonasera;
ho un problema con un pc fisso un po datato con Windows 7 Professional 32bit; in pratica facendo partire un qualsiasi audio (con windows media player, da youtube o in qualsiasi altro modo) su dispositivi di riproduzione vedo che l'audio funziona (l'asticella verde sale e scende a seconda del suono) ma non riproduce nulla...ho provato con due set di casse diverse (un paio alimentate a corrente e un paio alimentate tramite usb) ma niente!
Ho aggiornato tutti i driver, provato la risoluzione automatica di windows ecc e niente di risolto...
L'unica cosa che mi viene in mente, a questo punto, è che possa essere un'impostazione da BIOS, ma li non trovo alcuna voce con scritto "audio" o "ac97"...
Cosa posso fare?

Qui ho bisogno di un traduttore, visto che uso Windows in inglese.
Apri il pannello di controllo, e trova "Find and fix problems", clicca e seleziona "Hardware and Sound", quindi "Playing Audio" e segui i consigli.

Buonasera;
ho un problema con un pc fisso un po datato con Windows 7 Professional 32bit; in pratica facendo partire un qualsiasi audio (con windows media player, da youtube o in qualsiasi altro modo) su dispositivi di riproduzione vedo che l'audio funziona (l'asticella verde sale e scende a seconda del suono) ma non riproduce nulla...ho provato con due set di casse diverse (un paio alimentate a corrente e un paio alimentate tramite usb) ma niente!
Ho aggiornato tutti i driver, provato la risoluzione automatica di windows ecc e niente di risolto...
L'unica cosa che mi viene in mente, a questo punto, è che possa essere un'impostazione da BIOS, ma li non trovo alcuna voce con scritto "audio" o "ac97"...
Cosa posso fare?

Domanda stupida ma necessaria: Hai collegato il tutto all'uscita verde, vero? Provato a collegare il pannello frontale? Non so se possa essere questione di bios, sinceramente, perché se il pc rileva la scheda audio, significa che la scheda è rilevata e non hai necessità di cercare dal bios.
Quello che mi suona strano è che non sentissi nulla nemmeno tramite delle casse collegate via USB,perché le periferiche audio USB bypassano la scheda integrata, utilizzando quella del dispositivo USB.
Effettivamente un passaggio di risoluzione problemi come indicato da @Andretti60 potrebbe fornire una soluzione, o almeno un lumino :sisi:

Qui ho bisogno di un traduttore, visto che uso Windows in inglese.
Apri il pannello di controllo, e trova "Find and fix problems", clicca e seleziona "Hardware and Sound", quindi "Playing Audio" e segui i consigli.

Dunque...credo sia "risoluzione problemi" -> "Hardware e suoni" -> "Riproduzione audio"

Per Andretti60: avevo già provato a fare la risoluzione problemi di windows ma non ha risolto nulla...

Per Noncincischi: Ovviamente si, ho collegato all'uscita verde :P
il PC non ha ingressi frontali per l'audio; comunque non ho collegato delle casse USB, le casse erano sempre con ingresso jack ma prendono l'alimentazione tramite usb ^^

Qualcuno mi può aiutare cortesemente? :(
Ho comprato una di quelle 'simil-schede audio'; praticamente una presa usb con attacco per casse e microfono ma anche tramite quella l'audio non arriva alle casse!
Cosa devo fare?!

Torno a ripetere: l'audio nel pc vedo che funziona e le casse funzionano (provate con il cellulare e con un altro pc)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro