PROBLEMA Audio funziona, tasti FN mostrano la barra audio, ma il volume non cambia

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Su ubuntu 12.10 64 bit con XFCE, l'audio funziona, se regolo il volume manualmente dall'indicatore audio del pannello, funziona, se provo a regolare l'audio con il tasto FN+AUDIO SU/GIU, viene mostrata la barra dell'audio in alto a destra, ma in realtá il volume non cambia...eppure ho lo stesso sistema installato su un altra partizione (che peró cancelleró perche non é su ssd). Sulla vecchia partizione non avevo fatto nessuna modifica, eppure funzionava

Che modello è il portatile? C'è qualcun altro che abbia rilevato o stesso problema? Il kernel è lo stesso?:boh:

Il portatile é un alienware m14x r2, il kernel dovrebbe essere lo stesso, la prima volta (quando il tasto FN cambiava il volume) avevo installato ubuntu dal dvd 12.10 64bit, adesso invece l'ho installato da una versione custom fatta da me, con remastersys, peró creata dallo stesso sistema di prima, entrambi con XFCE. L'unica differenza che ho notato, é che adesso l'immagine che appare quando alzo il volume é diversa da quella che compariva quando andava...

Ora é cosí:
volume.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro