RISOLTO Audio driver asus h 370i

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Salve a tutti ragazzi. Ho acquistato un nuovo pc desktop da un amico che monta come MOBO un Asus rog strix h370-f e un i7-8700
Appena acquistato ho fatto una partizione linux (windows 10 era gia installato). Ho notato pero che su entrambi i SO, collegando un headset sia sul jack frontale (il classico verde) che sul posteriore, posso sentire si l'audio in uscita ma il microfono non viene riconosciuto. L'headset che sto utilizzando é MICROSOFT XONE Cuffie Stereo, che sul mio surface vanno benissimo sia per l'audio che per il microfono

La mia domanda é: il problema sono i driver? (su entrambi i SO? ) o é proprio il jack che non é abilitato a riconoscere l'input?

Grazie per l'attenzione
 

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Quella cuffia ha un connettore jack con 4 contatti, quel tipo di connettore funziona su smartphone e portatili che hanno un solo connettore, in cui sono presenti sia il segnale audio per le cuffie che l'ingresso microfonico, non va bene su PC perché vi sono connessioni diverse per il microfono e per le cuffie.
Ti serve un adattatore tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B073ZDDTH2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Uh, ho dato per scontato che jack da 3,5 andasse bene anche per il desktop, perché sul mio surface pro (un solo connettore giustamente dici tu) vanno benissimo. Svelato l'arcano allora. Ti ringrazio!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
  • Mi piace
Reazioni: Andhryss

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili