PROBLEMA audio dopo sostituzione scheda video

Pubblicità

parrow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti gli utenti del forum...
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ho un vecchio preassemblato al quale ho sostituito la scheda video (Nvidia gt 8500) con un'altra (gt 9500) presa da un'altro computer.
Dopo la sostituzione il PC funzionava perfettamente, unica cosa non si sentivano i suoni dal monitor, il quale lo ho collegato con un'HDMI. Se invece uso delle cuffiette (attaccate al pannello frontale del PC) si sente senza problemi. Sulla vecchia scheda c'era un cavo S/PDIF che collegava la motherboard alla scheda video. Ho rifatto questo collegamento anche sulla scheda nuova (che dovrebbe servire a portare l'audio sull'HDMI, non sono sicuro di questo correggetemi se sbaglio).
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

L hdmi porta gia l audio al monitor,prova vadere se hai l audio hdmi abilitato sui dispositivi di riproduzione audio..

Ciao a tutti gli utenti del forum...
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ho un vecchio preassemblato al quale ho sostituito la scheda video (Nvidia gt 8500) con un'altra (gt 9500) presa da un'altro computer.
Dopo la sostituzione il PC funzionava perfettamente, unica cosa non si sentivano i suoni dal monitor, il quale lo ho collegato con un'HDMI. Se invece uso delle cuffiette (attaccate al pannello frontale del PC) si sente senza problemi. Sulla vecchia scheda c'era un cavo S/PDIF che collegava la motherboard alla scheda video. Ho rifatto questo collegamento anche sulla scheda nuova (che dovrebbe servire a portare l'audio sull'HDMI, non sono sicuro di questo correggetemi se sbaglio).
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Hai l'audio abilitato sull'HDMI...vai sul pannello della tua scheda video alla sezione dell'HDMI e clicca "Disabilita audio", tornerà tutto come prima :)

No... ho provato a disabilitarlo dall'hdmi ma non va lo stesso....
Peró è strano perché nell'icona in basso a destra quando faccio partire un video la barra del suono si muove, pero non si sente.
Ah il problema non credo che sia il televisore perché se metto la tv normale (rai 1 per esempio) si sente.

le vecchie schede avevano un connettore onboard perche si l audio esce con il cavo hdmi ma , nelle vecchie schede non era integrato il controller audio quidi si doveva passare laudio onboard sulla scheda video. stai usando un adattatore dvi - hdmi se si è quello perche le vecchie porte dvi non veicolano l audio

allora forse non funziona il connettore spdf sulla vga rimetti l altra e vedi se va per fare una prova se va allora non funziona il connettore puo succedere la scheda a fatto il suo tempo.

Ora non sono a casa... quando torno provo.
Peró la scheda era su un altro pc e funzionava tutto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro