PROBLEMA Audio di Windows 11 sempre alto

Pubblicità

Eustass1

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
45
Ciao a tutti, ho un amico che sta usando Windows 11 su un laptop (Legion s7) ma ha un piccolo problema, il volume, è sempre troppo alto, lo slider del volume non cambia nulla, anche se è a 1. Abbiamo provato a disinstallare driver, reinstallare, cercare driver del produttore, risoluzione dei problemi, sfc, tutto, ma ancora non siamo riusciti a risolvere, anche cercando online queste erano le "risoluzioni".
Sto parlando del volume generale, volume di sistema, dovrebbe diminuire tutto, i volumi di tutte le app, ma non funziona, invece, diminuendo il volume delle singole app nel mixer funziona

@Eustass1 quando ancora utilizzavo Windows 10 ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto semplicemente sfruttando "Risoluzione dei problemi audio" già presente sul sistema operativo; spero basti anche nel tuo caso.

prova a reinstallare windows
non è che al primo problema uno reinstalla subito tutto windows, poi per un problema audio che magari si risolve disinstallando i driver audio completamente tramite DDU uninstaller
dopo una pulita con la disinstallazione totale degli audio, nel dubbio di quale driver audio reinstallare, allora meglio lasciare a windows che faccia in automatico, oppure facendo partire windows update manualmente trova tutto da solo a prova di errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro