PROBLEMA Audio del desktop registrato dal microfono

Pubblicità

MidNight_

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
51
Salve a tutti, ho riscontrato da qualche settimana questo problema con l'audio. Infatti quando sto ad esempio su discord con un mio amico per giocare insieme, lui sente l'audio dei miei giochi e del mio desktop in generale (lo stesso che sento io dalle cuffie per intenderci). Penso di avere tutti i settaggi messi bene ma ditemi cosa devo controllare per sistemare questo problema.

La sensibilità intendevo quella su Discord. Prova a impostarla manualmente e regolarti, a volte il programma la mette troppo alta e prende anche i ritorni dell'audio

Impostazioni-Voce e Video- togli la spunta a "determina automaticamente la sensibilità d'ingresso" e ti viene uno slider con cui puoi determinare la sensibilità.

Potrebbe essere che il volume del tuo micorofono è molto basso e Discord per cercare di far sentire la tua voce alza la sensibilità troppo, andando a sceglierla manualmente ti potrai accorgere, quando parli, se a livelli accettabili (-5/-15db) prende la tua voce o no. Se non la prende dei alzare di un pochino la preamplificazione nelle impostazioni audio di windows

Se anche alzano di una tacca la preamplificazione nelle impostazioni audio di windows ti rimane il ritorno allora non è un problema software, ma del filo, delle cuffie o della mobo

ah, in effetti la mobo mi sta dando un pò di problemi. Ogni tanto mi si apre realtek dicendo che i jack audio sono stati disconnessi, non si sente niente per un secondo e dopo ritorna l'audio. Poi ora sto facendo delle prove con un mio amico su discord e a quanto pare ora lui l'audio del mio desktop lo sente solo quando parlo (non ho il push to talk).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro