PROBLEMA Audio del computer funziona a tratti

Pubblicità

Foxess007

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Ciao a tutti,
ho ormai ad molto tempo un pc portatile, un ASUS F555Y, al quale ho cambiato l'hard disk rimpiazzandolo con un SSD e ho aggiunto RAM.
Non è qui però il problema, il problema sta nell'audio; l'audio ormai non funzionava da tempo (mi ero rassegnato ormai in realtà ahahha), ma da quando ho fatto togliere il lettore dischi rimpiazzandolo con il mio HDD vecchio, ogni tanto l'audio resuscita funzionando a caso... L'ho portato da dei tecnici nella mia zona ma nessuno mi ha saputo dare delle risposte.. una mia idea è stata che quando compieva la sostituzione del lettore CD, abbia toccato qualche contatto e abbia riniziato in qualche modo a funzionare.
Voi avete idee?

Ciao! E' per un problema così, bisognerebbe metterci mano e guardare fisicamente...! Se hai già provato la strada di reinstallare i Driver audio corretti, e l'audio continua a non funzionare, significa che c'è un problema hardware...!
Bisognerebbe analizzare i cip che ci sono sulla scheda madre.... solo un esperto o in un laboratorio di riparazione dedicato, può dirtelo!

Ciao! E' per un problema così, bisognerebbe metterci mano e guardare fisicamente...! Se hai già provato la strada di reinstallare i Driver audio corretti, e l'audio continua a non funzionare, significa che c'è un problema hardware...!
Bisognerebbe analizzare i cip che ci sono sulla scheda madre.... solo un esperto o in un laboratorio di riparazione dedicato, può dirtelo!
Ciao anche a te!
Come posso eliminare un driver?

Ciao anche a te!
Come posso eliminare un driver?

Vai sull'icona "Questo PC" clicchi con il tasto DX e dalla tendina selezioni "gestione" e poi scegli "gestione dispositivi" sulla sinistra e ti troverai davanti ad un elenco di periferiche! Seleziona la periferica "input output Audio" e prova ad aggiornare il Driver!
I Driver originali li puoi trovare qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro