Audio da una sola cuffia

Pubblicità

EuLayton

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
53
Salve a tutti, apro questa discussione perché ho un problema con l'audio del nuovo PC che ho assemblato. Normalmente uso le casse integrate nel monitor e qui si sente tutto bene ma quando collego le cuffie insorgono due problemi: l'audio non passa in modo automatico alle cuffie e quindi devo attivare manualmente la scheda audio della mobo e quando lo faccio si sente da una sola cuffia! Ho già provato a ribilanciare l'audio ma non cambia nulla, ho verificato che i cavi siano collegati bene ed è così, i driver sono aggiornati e ho provato a cambiare cuffiette ma accade la stessa cosa. La scheda audio integrata è una realtek high definition audio

AsRock h170 Pro4S
I5 6500
XFX ts 550w gold
Zalman z11 neo
Wd blu
Hyperx fury 2133mhz cl14

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

se i controlli che hai fatto, sono stati fatti bene, direi che il problema è nel driver. al massimo ci sarà una qualche impostazione strana che ti permette di far funzionare bene il sistema.
io riproverei ad installare i driver, e poi se nulla cambia a controllare il pannello di controllo.
c'è un rischio quasi ridottissimo che la scheda non riesca a commutare correttamente le uscite, ma questo sarebbe un difetto hardware il che ti porterebbe a dover cambiare la mobo.
Dato che è nuova non ci sono problemi per la garanzia... almeno questo!

se i controlli che hai fatto, sono stati fatti bene, direi che il problema è nel driver. al massimo ci sarà una qualche impostazione strana che ti permette di far funzionare bene il sistema.
io riproverei ad installare i driver, e poi se nulla cambia a controllare il pannello di controllo.
c'è un rischio quasi ridottissimo che la scheda non riesca a commutare correttamente le uscite, ma questo sarebbe un difetto hardware il che ti porterebbe a dover cambiare la mobo.
Dato che è nuova non ci sono problemi per la garanzia... almeno questo!
Ok, provo a disinstallare i driver audio e a rimetterli? Magari una versione più vecchia?

prova, se usi Windows 10 spesso ci sono stati dei problemi.
prova e riprova se serve.
Ho reinstallato i driver e pare che ora funzioni, sento di nuovo da entrambe le cuffie. Ora devo capire come far si che il dispositivo di riproduzione cambi in automatico al collegamento delle cuffie dalle casse del monitor alla scheda integrata, riesci ad aiutarmi?

EDIT: ora cambia da solo il dispositivo di riproduzione ma, provando a togliere e rimettere le cuffie, sento di nuovo solo da un altoparlante

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro