audio con doppio schermo

Pubblicità

Martino Bruno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve volevo sapere se è possibile "dividere" l'audio del computer in modo tale da sentire l'audio di alcuni programmi dalla mia TV attaccata con HDMI e avere l'audio di altri programmi che vedo sul monitor dagli altoparlanti.. so che è una cosa un pò difficile, ma non mi sembra impossibile.. Grazie :)

Salve volevo sapere se è possibile "dividere" l'audio del computer in modo tale da sentire l'audio di alcuni programmi dalla mia TV attaccata con HDMI e avere l'audio di altri programmi che vedo sul monitor dagli altoparlanti.. so che è una cosa un pò difficile, ma non mi sembra impossibile.. Grazie :)

E questi programmi li dovresti utilizzare contemporaneamente?

E questi programmi li dovresti utilizzare contemporaneamente?

Vorrei poter mettere in riproduzione per esempio un film sulla tv e sentire l'audio del film dalla tv (ripeto collegata con l'hdmi) e sul monitor giocare e sentire l'audio del gioco dagli altoparlanti per poi collegarci le cuffie.. è possibile?

Vorrei poter mettere in riproduzione per esempio un film sulla tv e sentire l'audio del film dalla tv (ripeto collegata con l'hdmi) e sul monitor giocare e sentire l'audio del gioco dagli altoparlanti per poi collegarci le cuffie.. è possibile?

Allora potresti fare così : il video lo apri con vlc e puoi scegliere la periferica in uscita dal menu Audio->Dispositivo Audio, quindi tu sceglierai HDMI (o forse lì lo chiama S/PDIF, non ricordo) mentre per il gaming ci colleghi l'impianto tuo all'uscita analogica.
Considera solo il fatto che anche un film in 720p non è così leggero per la GPU ma anche per la CPU che deve decodificare il file, quindi non so fino a che punto ti può convenire di fare questo visto che vorresti giocare nel frattempo (e 30fps nemmeno a vederli); a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare ti consiglierei di fare le due cose una alla volta! ;)

MA

A.. il video lo apri con vlc e puoi scegliere la periferica in uscita dal menu Audio->Dispositivo Audio, quindi tu sceglierai HDMI (o forse lì lo chiama S/PDIF, non ricordo) mentre per il gaming ci colleghi l'impianto tuo all'uscita analogica...
Quoto,
si lascia come predefinita la scheda integrata e si sceglie nelle preferenze del player video l'uscita HDMI per il suono.
E' fattibile anche con software come MediaPlayer Home Cinema e altri.

io ho fatto la stessa cosa con vlc l'unica cosa è che quando avvio il gioco nell'altro monitor, vlc si oscura, ma rimane l'audio, e se provo a ridurre il gioco a icona vic si rianima. Cosa devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro