Audio con cuffie non funziona

Pubblicità

codeghi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un pc da 3 mesi, solo ora mi è capitato di utilizzare le cuffiette, ma nel momento in cui le inserisco nell'apposita presa frontale, continuo comunque ad ascoltare l'audio tramite le 2 casse esterne.
Come mai?:boh:
E' un problema di driver audio, o codec? Dalle mie domande si capisce che non sono molto esperto...
Identico comportamento ce l'ho sia utilizzando vista che xp (ho un dual boot).
:oogle:

E' un pc di marca oppure un assemblato?
Hai più di una scheda audio?
Potrebbe essere che si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre...

E' un pc di marca oppure un assemblato?
Hai più di una scheda audio?
Potrebbe essere che si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre...

E' un pc assemblato: come posso sapere se come dici si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre? Posso rimediare anch'io che sono principiante, oppure è meglio chiamare l'assemblatore? Per la scheda audio avevo dato per scontato che fosse 1 sola, ma non so.:nunu:

Per vedere se è collegato il cavetto basta che rimuovi il pannello laterale (quello di sinistra guardando il pc frontalmente) e vedere se c'è un cavetto che arriva al pannellino dei jack frontali. E' un'operazione abbastanza semplice, ma devi consultare il manuale della scheda madre per vedere qual'è il cavetto da collegare.
La mia domanda era se c'era una scheda audio dedicata oltre a quella integrata della motherboard.
Magari prima verifica (su vista) nel pannello di controllo alla voce AUDIO se hai tra i dispositivi di riproduzione la voce "cuffia". La selezioni schiacci il bottone "predefinito". E prova a vedere se poi la cuffia funziona.

Non riesco ad impostare come predefinite le cuffie: non è selezionabile il tasto predefinito! (vedi allegato):boh:

E' vero, ho chiesto a chi mi ha assemblato il pc, e mi ha detto che il cavo è stato volutamente non collegato: per una migliore riproduzione audio, mi dice di collegare le cuffie tramite la presa posteriore, che è direttamente collegata alla scheda madre.
Ok , ma il punto è che ci sono già collegate le casse!:skept:
Pertanto vi chiedo: esiste in commercio una doppia spina audio da collegare al pin posteriore, in modo da avere l'uscita sia per le cuffie che per le casse, senza quindi dover di volta in volta togliere una o l'altra?
Inoltre, ci sono cuffie (magari anche con microfono) senza fili?:help:

Di al tuo assemblatore di imparare ad assemblare...
la qualità audio non cambia assolutamente.

pensa... se ognuno di noi dovesse sempre staccare il cavo delle casse per inserire le cuffie... sai che titritera... non si finirebbe più...
ogni scheda madre e anche qualche scheda audio ha i pin di collegamento per il pannello frontale...

cuffie sensa fili si, senza fili con microfono non saprei... prova a vedere se ha qualcosa sennheiser...

Ok misterisimon, sono d'accordo con te:ok:.
Visto però che sono un pasticcione e non voglio toccare il pannello frontale, mi servirebbe sapere se esiste un collegamento con doppia uscita audio da collegare sul pannello posteriore, in modo da lasciare inserite sempre le casse e le cuffie.
Grazie

Di al tuo assemblatore di imparare ad assemblare...
la qualità audio non cambia assolutamente.

pensa... se ognuno di noi dovesse sempre staccare il cavo delle casse per inserire le cuffie... sai che titritera... non si finirebbe più...
ogni scheda madre e anche qualche scheda audio ha i pin di collegamento per il pannello frontale...

cuffie sensa fili si, senza fili con microfono non saprei... prova a vedere se ha qualcosa sennheiser...

Pienamente d'accordo! :sisi:
E poi ti ha consigliato una marca che ne ha di granlunga di qualità.

codeghi ha detto:
Visto però che sono un pasticcione e non voglio toccare il pannello frontale, mi servirebbe sapere se esiste un collegamento con doppia uscita audio da collegare sul pannello posteriore, in modo da lasciare inserite sempre le casse e le cuffie.

Scusa, le casse del pc non hanno un interruttore?
Anch'io ho lo stesso tuo collegamento, e quando uso le cuffie + mic (usando le prese frontali), le casse collegate dietro le spengo.

Quel tipo di spinotto ha sì due uscite in un unico ingresso, però l'uno NON esclude l'altro, ossia ascolterai sempre la musica fuori uscire da entrambi gli spinotti, quindi casse e cuffia contemporaneamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro