Audio con cuffie non funziona

Pubblicità

codeghi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un pc da 3 mesi, solo ora mi è capitato di utilizzare le cuffiette, ma nel momento in cui le inserisco nell'apposita presa frontale, continuo comunque ad ascoltare l'audio tramite le 2 casse esterne.
Come mai?:boh:
E' un problema di driver audio, o codec? Dalle mie domande si capisce che non sono molto esperto...
Identico comportamento ce l'ho sia utilizzando vista che xp (ho un dual boot).
:oogle:

E' un pc di marca oppure un assemblato?
Hai più di una scheda audio?
Potrebbe essere che si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre...

E' un pc di marca oppure un assemblato?
Hai più di una scheda audio?
Potrebbe essere che si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre...

E' un pc assemblato: come posso sapere se come dici si sono dimenticati di collegare il cavetto che collega la presa con la scheda madre? Posso rimediare anch'io che sono principiante, oppure è meglio chiamare l'assemblatore? Per la scheda audio avevo dato per scontato che fosse 1 sola, ma non so.:nunu:

Per vedere se è collegato il cavetto basta che rimuovi il pannello laterale (quello di sinistra guardando il pc frontalmente) e vedere se c'è un cavetto che arriva al pannellino dei jack frontali. E' un'operazione abbastanza semplice, ma devi consultare il manuale della scheda madre per vedere qual'è il cavetto da collegare.
La mia domanda era se c'era una scheda audio dedicata oltre a quella integrata della motherboard.
Magari prima verifica (su vista) nel pannello di controllo alla voce AUDIO se hai tra i dispositivi di riproduzione la voce "cuffia". La selezioni schiacci il bottone "predefinito". E prova a vedere se poi la cuffia funziona.

Non riesco ad impostare come predefinite le cuffie: non è selezionabile il tasto predefinito! (vedi allegato):boh: