Audio che viene e che va su MI A2 Lite cosa devo fare

strangedays

Utente Attivo
366
63
Ciao ho da poco aggiornato x la sicurezza per un po tutto ok ma da 3gg ho audio che viene e che va pure con filmati non solo con youtube vanced come mai qualcuno sa cosa sta succedendo perfavore

secondo voi devo resettare ai valori di fabbrica non ho la minima idea di come risolvere.. avrebbe anche fatto un volo ma subito dopo funzionava benissimo ma potrebbe essere anche questa la causa adesso non saprei..

scusate la punteggiatura ma sono sotto live di manjaro..

grazie ciao!
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, prova a scaricare l'applicazione Phone doctor che testa tutti i componenti dello smartphone, così puoi cominciare a capire se il problema è hardware o software, dopo prova un ripristino alle impostazioni di fabbrica
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
grazie per la dritta ma come i video di youtube e quelli dentro il telefono al primo test microfono e altoparlante esito negativo al secondo esito negativo al terzo esito positivo si sentivano fischi tipo ultrasuoni.. cosa sara software incasinato che necessita un reset ai valori di fabbrica? e come se il comparto si disattivasse con la frequenza della risacca del mare.. assudo
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Allora prova a ripristinare ai dati di fabbrica, anche se la caduta potrebbe aver danneggiato qualcosa. C'è da dire che il passaggio ad android 10 è stato abbastanza complicato, non escludo che possa essere quello il problema alla base, ho anche io un mi a2 lite in casa
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
COME NON DETTO ha ricominciato siamo certo che un reset ai valori di fabbrica è l'ideale??? grazie
Come diceva mio nonno: "Sicuro è morto".
La certezza non ce l'hai. potrebbe essere un bug dell'aggiornamento o delle app.
Hai provato con spotify e vedere se fa lo stesso scherzo?
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Mi hanno scritto!
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia.
In seguito alla sua gentile e-mail, le consigliamo di effettuare un hard reset del telefono seguendo questi passi:

- assicurarsi di avere almeno 50% di batteria;

- spegnere il telefono e togliere le sim e la scheda SD

- dal telefono spento - tenere premuti, contemporaneamente, i tasti di accensione e volume alto per circa 5-10 secondi, finche' entra in un menu' a tendina;

- quando compare il menu' a tendina, rilasciare subito i tasti e scegliere la voce Wipe data oppure Recovery - Wipe data, poi confermare con Wipe all data;

- ritornare nel menu' a tendina selezionando Main menu;

- selezionare la voce Reboot, poi confermare con Reboot system.

La informiamo che tale procedura provvedera’ a cancellare tutti i suoi dati dal telefono, se non ha fatto un backup precedentemente.

Di seguito le incollo le 2 opzioni per fare il backup:


1. Tramite Mi Account:


Verificare:

- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Home Screen Backup > deve essere attiva la voce “Automatic backup”

- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Find Device deve essere “ON”

- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Tutte le voci come Galleria, Messaggi, Contatti, Registro, Registratore, Note, Wifi, Calendario, Browser devono essere attive.

Una volta finita la verifica, deve andare nelle Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > impostazioni backup > Backup ora.

2. Tramite Google Drive / Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > Account Google > Effetua ora il Backup.


Per entrambe le opzioni e' raccomandato di essere connesso alla rete Wifi e non ai dati mobili.

Una volta ripristinato il telefono, al primo avvio del telefono le richiede di ripristinare un backup precedente e qui puo' scegliere fra Google Drive o Mi Cloud.


Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto.


Cordiali saluti,


Assistenza Clienti Xiaomi Italia.


si perchè ho problemi pure col loro gestore file che non si sincronizza col DRIVE ma qui non mi hanno indicato nulla. solo un backup che lo so fare pure io e questo reset bello potente non sarà esagerato??? risolvo pure il problema del gestore file??
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Nell'informatica, i principali problemi si risolvono con:
- riavvio
- un bel backup, formattazione e reinstallazione
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
Nell'informatica, i principali problemi si risolvono con:
- riavvio
- un bel backup, formattazione e reinstallazione
eh piu che altro c'era da salvare la cartella del gestore non mi hanno detto niente solo il backup del dispositivo ma non del gestore con le relative directoty.. cose diverse poi secondo me il reset che mi hanno indicato è esagerato o no? non è suff un reset ai valori di fabbrica non è che sfascio la distro e mi tocca flasharla che manco so bene come si fa.. speriamo di non rompere niente..
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
chiedo scusa se insisto ma non è esagerato quel reset che mi hanno proposto?? non è sufficiente quello di fabbrica?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova con quello di fabbrica, se non funziona prova quello che ti han suggerito loro
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Prova con quello di fabbrica, se non funziona prova quello che ti han suggerito loro
su androidiani mi han detto che è uguale a quello di fabbrica e che non esiste nessun ripristino della rom.. andrebbe direttamente flashata ma so a malappena come si fa ci perdero' 2 ore e mezza a far tutto ne sono certo!!

ma l'opzione recovery + wipe che fa la prima? ripristina qualcosa quel recovery??
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
allora audio colpa de FM RADIO che ormai è solo un peso

per di piu non funziona piu il telecomando ho inst. apk datato marzo 2019 e niente non fa manco con quella come mai?

mi hanno suggerito di flashare la rom ma a malappena so come si fa..

any suggestions??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!