Audio che gracchiano o sono metallici, iPhone 13

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, scrivo qui senza continuare nell’altro tipico.
Ieri ho acquistato un iPhone 13 e a mio malgrado misa che ho un problema. Mi sono accorto che ogni tanto quando ascolto un audio avvicinando all’orecchio l’audio si sente gracchiato, metallico… (parlo di whatsapp) per risolvere il problema devo riascoltare l’audio oppure uscire dalla chat o aspettare un po’.. In chiamata non mi sembra di ci siano problemi.. anche perché non vorrei che mi fa sto problema su whatsapp e quando si risolve si edile anche nelle chiamate.. non ho davvero idea. Ho l’ultima versione di IOS e di WhatsApp qualcuno di voi ha un problema simile ? Come posso capire se. Un problema del telefono e quindi della capsula audio L un semplice bug di Whatsapp/iOS ?
Se fosse un problema dovrebbe farlo sempre, sbaglio?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, scrivo qui senza continuare nell’altro tipico.
Ieri ho acquistato un iPhone 13 e a mio malgrado misa che ho un problema. Mi sono accorto che ogni tanto quando ascolto un audio avvicinando all’orecchio l’audio si sente gracchiato, metallico… (parlo di whatsapp) per risolvere il problema devo riascoltare l’audio oppure uscire dalla chat o aspettare un po’.. In chiamata non mi sembra di ci siano problemi.. anche perché non vorrei che mi fa sto problema su whatsapp e quando si risolve si edile anche nelle chiamate.. non ho davvero idea. Ho l’ultima versione di IOS e di WhatsApp qualcuno di voi ha un problema simile ? Come posso capire se. Un problema del telefono e quindi della capsula audio L un semplice bug di Whatsapp/iOS ?
Se fosse un problema dovrebbe farlo sempre, sbaglio?
Prova a riprodurre un brano HiFi da Youtube, se senti gracchiare ci sono buone probabilità che tu debba sostituire le casse, altrimenti se senti gracchiare gli audio sempre della stessa persona il problema potrebbe essere del suo microfono. Prova anche a disattivare nel caso li avessi attivi ogni equalizzazione personalizzata o boost di volume, non so bene negli iPhone come funziona.
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Se riproduco un brano HIFI su YouTube e avvicino all’orecchio io sento perfettamente tutto, il problema oggi non me l’ha fatto.. quindi presumo fosse un problema di whatsapp… giusto ?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Se riproduco un brano HIFI su YouTube e avvicino all’orecchio io sento perfettamente tutto, il problema oggi non me l’ha fatto.. quindi presumo fosse un problema di whatsapp… giusto ?
A logica direi di si.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili