PROBLEMA Audio/Casse Sony VPCEB1M1E

Pubblicità

teoo315

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
come da titolo da circa due giorni ho un problema alla scheda audio del mio portatile Sony Vaio VPCEB1M1E.
Nello specifico l'audio, sia dalle casse che se collego gli auricolari, gratta e ogni giorno che passa si sente sempre meno.
Il pc è perfettamente funzionante, ho provato a testare vari driver e da quel fronte sembra tutto apposto.
Secondo voi ho "bruciato" le casse/scheda audio? A spanne quanto mi costa sostituirla/farla sostituire da un tecnico?

Ultima modifica:
mi è già successo con un modello analogo, quel modello aveva uno spinotto che portava il segnale sulla scheda madre che era difettoso, cambiandolo ho risolto, prova a vedere se c'è la stessa situazione o se le prese del jack audio sono integrate direttamente sulla scheda madre, in questo caso l'unica prova che potresti fare è pulire i contatti con alchool isopropilico e un cotton fioc e poi dargli una passata di antiossidante

mi è già successo con un modello analogo, quel modello aveva uno spinotto che portava il segnale sulla scheda madre che era difettoso, cambiandolo ho risolto, prova a vedere se c'è la stessa situazione o se le prese del jack audio sono integrate direttamente sulla scheda madre, in questo caso l'unica prova che potresti fare è pulire i contatti con alchool isopropilico e un cotton fioc e poi dargli una passata di antiossidante

Credo siano integrate sicuramente perchè il gracchiare si sente anche se utilizzo auricolari(cuffie) sul jack aux.
Pensi possa esser un problema di pulizia? Mi sembra strano perchè è "saltato" di colpo mentre guardavo un video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro