Audio "buzz" con casse collegate a monitor

Pubblicità

David Gray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,

ho acquistato un Samsung Odyssey G7 LS28AG700N.
A questo monitor ho collegato tramite jack audio delle casse Creative T20.
Ogni pochi secondi, dalle casse proviene un ronzio. Sembra quasi un'interferenza.
Con il precedente monitor, un Viewsonic XG2401, questo problema non c'era.
Ho letto che potrebbe essere un problema di ground loop. Però sia il monitor sia le casse sono collegate alla stessa multipresa.
L'unica differenza a livello di collegamenti col precedente monitor, è che il Viewsonic era collegato direttamente alla presa elettrica, mentre il Samsung passa prima per un adattatore il quale si collega poi alla presa elettrica.
Non so se può aiutare. ma anche le casse Creative sono collegate a un adattatore, collegato poi alla corrente.

Avete idea di come potrei risolvere il problema?

Ma usare direttamente la scheda audio?
Il problema è che con questo monitor utilizzo anche la PS5. Con quest'ultima, l'audio passa tramite HDMI al monitor, e dal monitor arriva alle casse. Non so se esistano soluzioni più comode senza dover per forza far passare l'audio dal monitor.

Ho provato a spostare anche di posizione sia l'adattatore delle Creative, sia le casse esterne, per tenerle il più lontano possibile da altri apparecchi elettronici, ma nulla.

UPDATE: in effetti non avevo ancora effettuato la più banale delle prove, ovvero collegare il PC via HDMI. Le casse non fanno più quell'effetto! Anche se mi chiedo per quale motivo un collegamento via DisplayPort dovrebbe generare più interferenze che uno via HDMI...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro