PROBLEMA Audio balbettante quando uso memorie esterne (Hdd e penne)

Pubblicità

Sheldon Cooper Fabrizi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,
su un pc di un mio amico (non quello che ho in firma) si sente l' Audio balbettare (una parola si sente ed un'altra no, per intendersi......come delle pause) solo quando usa memorie esterne (Hdd e penne) nella lettura di mp3 (tutti) o film avi (una buona fetta) con qualsiasi lettore multimediale (Vlc e Windows media player classic e standard)

Quando invece il pc non deve leggere dagl' Hdd esterni l'audio è perfetto

Inoltre tali Hdd su altri pc (il mio :asd: ) funzionano

:luxhello: che gle fà male ?

Magari i pen drive o gli hhd esterni sono collegati un una presa usb vecchia o danneggiata e quindi il trasferimento di dati è talmente lenta da pregiuducare òla riproduzione.

Magari i pen drive o gli hhd esterni sono collegati un una presa usb vecchia o danneggiata e quindi il trasferimento di dati è talmente lenta da pregiuducare òla riproduzione.

Concordo, sembra la soluzione più ovvia. Prova con un'altra presa USB, magari collega la penna direttamente sul retro del computer. ;)
Se collegando sul retro il problema dovesse scomparire, allora potrai star certo che il problema è nella presa frontale, magari il cavo è danneggiato..

Concordo, sembra la soluzione più ovvia. Prova con un'altra presa USB, magari collega la penna direttamente sul retro del computer. ;)
Se collegando sul retro il problema dovesse scomparire, allora potrai star certo che il problema è nella presa frontale, magari il cavo è danneggiato..

:sisilui:è la prima cosa che ho pensato anch'io ma il mio amico mi ha assicurato di aver provato tutto le prese USB con il problema che si ripresenta puntuale

Il Pc ha 2 mesi di vita....ma è un Km 0 :asd:

prima di natale ha portato in assistenza il pc per formattarlo (:asd: ha spento il pc mentre installava gli aggiornamenti di windows) e cambiato la scheda video

Da quando glie lo hanno ridato ha notato il problema

Se il tecnico avesse installato malamente le porte Usb ?

:sisilui:però ha collegato l'Hdd anche in SATA e il problema si ripresenta .....Hdd che sugl'altri pc funziona...quindi :asd: è un mistero

ho pensato problemi scheda audio....ma se nelle altre circostanze non dà problemi, non può essere !

:help: pensavate di avere davanti un problema di facile soluzione eh :figo: ? :figo: e invece no......:party: dovete sudare :asd:............:ciaociao: se vi và di farlo ovviamente

:asd: in palio a chi risolve il mistero un bel premio: :utonto: la mia stima :patpat:

Allora, il problema hai detto che si presenta sia con penne usb, che con dischi esterni, giusto? Hai provato anche le porte usb sul retro? Quelle sono in genere saldate direttamente sulla scheda madre, quindi non c'entra il tecnico..
Cosa intendi dicendo che il disco è stato collegato in SATA? Parli dei connettori interni, oppure dei connettori e-sata esterni?
Poi, visto che ci siamo, puoi dirci anche il modello della scheda madre? Magari con qualche ricerca su google scopriamo altri utenti con lo stesso problema..
Se il video lo carichi dal disco interno non ci sono problemi di audio, giusto?

Allora, il problema hai detto che si presenta sia con penne usb, che con dischi esterni, giusto? Hai provato anche le porte usb sul retro? Quelle sono in genere saldate direttamente sulla scheda madre, quindi non c'entra il tecnico..
Cosa intendi dicendo che il disco è stato collegato in SATA? Parli dei connettori interni, oppure dei connettori e-sata esterni?
Poi, visto che ci siamo, puoi dirci anche il modello della scheda madre? Magari con qualche ricerca su google scopriamo altri utenti con lo stesso problema..
Se il video lo carichi dal disco interno non ci sono problemi di audio, giusto?

:shutup: scusa infattio volevo dire e-sata
l'hdd esterno (formattato in FAT32 perchè lo usa anche con la ps3) ha anche l'attacco e-sata
si quando gli mp3 e i video li legge dall'Hdd interno non ci sono problemi
Ha già provato sia gli ingressi Usb anteriori che posteriori
e cmq proprio il fatto che tutto ciò si ripresenti con l'e-sata mi sembra scagionare un malfunzionamento degl'ingressi usb

a me è venuto in mente anche che ci possa essere una sorta di conflitto col ricevitore wireless (o bluyouth boh) del mouse e della tastiera Microsoft

perchè quando collega qulcosa via usb (o e-sata) inizialmente (poi questo difetto sparisce) il mouse và a scatti (quindi lui ogni volta che mette stò HDD esterno deve sopportare sia il mouse che balbetta, per prima cosa, e poi i files che non vengono letti bene)

Non si tratta di un rallentamento del sistema ma a me sembra solo il mouse che balbetta

:asd: ecco magari questo particolare dovevo farvelo presente da subito

:asd: e magari dovremmo fare una controprova utilizzando i suoi mouse e tastiera sul mio pc e vedere come si comporta....l' Hdd esterno sul mio pc funziona benissimo (scusate la ripetizione, ma lo scrivo per chi non avesse letto i post precedenti)

per il modello della scheda madre mi devo informare appena rivedo il mio amico....

a me è venuto in mente anche che ci possa essere una sorta di conflitto col ricevitore wireless (o bluyouth boh) del mouse e della tastiera Microsoft

perchè quando collega qulcosa via usb (o e-sata) inizialmente (poi questo difetto sparisce) il mouse và a scatti (quindi lui ogni volta che mette stò HDD esterno deve sopportare sia il mouse che balbetta, per prima cosa, e poi i files che non vengono letti bene)

Non si tratta di un rallentamento del sistema ma a me sembra solo il mouse che balbetta

:asd: ecco magari questo particolare dovevo farvelo presente da subito
Beh, se c'è un problema con la porta usb, e il mouse è collegato via usb, potrebbe essere che il problema si presenta anche sul mouse, ma lo noti in maniera minore..
Mi viene da pensare che magari le porte usb non riescono ad erogare abbastanza potenza per il disco, questo spiegherebbe lo strano comportamento del pc. Ma se mi dici che lo stesso problema si presenta con la penna usb, penso che anche questa soluzione sia da escludere. :retard:
Se puoi, prova un'altro mouse, anche se l'idea dell'interferenza mi pare strana...

EDIT: Quando riesci a scoprire che scheda madre monta il pc, vai sul sito ufficiale e installa tutti i driver che trovi, non si sa mai.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro