audio assente in divx (solo nel lett DVD)

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve raga. Praticamente ho un divx dove il mio lettore DVD/Dvx da tavolo esclude l'audio. Confermo che viene escluso solo da questo lettore, in quanto nel pc e in un'altro lettore DVD/Divx da tavolo viene riconosciuto.
Sapete dirmi che modifiche posso apportare?
Pensavo di separare l'audio dal video (per questo mi viene in mente Virtualdub) per poi convertirlo con un altro formato. Per non avere problemi di sincronizzazione è una cosa fattibile? Quale programma posso usare?

Grazie per la collaborazione

Ma il problema te lo da con tutti i film????:boh:
Hai provato ad andare nell'impostazione audio del lettore?????????:boh:
Per caso esce la scritta audio non supportato????????:boh:
Il problema vale sia per i divx che x i dvd??????????:boh:

orleans ha detto:
Ma il problema te lo da con tutti i film????:boh:
No! Al momento solo con un divx; altri formati (DVD, altri dvx) vanno bene.
orleans ha detto:
Hai provato ad andare nell'impostazione audio del lettore?????????:boh:

No! Perchè il problema si verifica appunto solo con questo dvx, con gli altri no, cmq posso darci un'occhiata
orleans ha detto:
Per caso esce la scritta audio non supportato????????:boh:

No, nessuna scritta
orleans ha detto:
Il problema vale sia per i divx che x i dvd??????????:boh:

No, DVD e altri dvx vanno bene!

è un flusso mp3 a bitrate variabile (vbr) ? l' audio vbr di solito fuinziona ma da quanto ne so non è completamente mpeg4 compliant..

Allora carica il filmato con virtua dub,poi metti in video direct stream copy,in audio metti full processing mode e cambia la compressione audio,poi salvi as avi:sisi:
Masterizza su un cd-rw e prova.... tentar non nuoce:rolleyes:

rob ha detto:
è un flusso mp3 a bitrate variabile (vbr) ? l' audio vbr di solito fuinziona ma da quanto ne so non è completamente mpeg4 compliant..
Ancora non l'ho analizzato...poi t farò sapere.

orleans ha detto:
Allora carica il filmato con virtua dub,poi metti in video direct stream copy,in audio metti full processing mode e cambia la compressione audio,poi salvi as avi:sisi:
Masterizza su un cd-rw e prova.... tentar non nuoce:rolleyes:

Ho provato poco fa a caricarlo ed è sorto un piccolo problema (vedi il link), a quanto pare però è di codec video, quindi ora mi tocca risolvere quest'altro problema, e poi vado con l'audio... Dal poco inglese che mastico sembrerebbe che Virtualdub richiede un codec mancante, o sbaglio? :boh:

http://http://img275.imageshack.us/my.php?image=virtualdubzo1.jpg

Ma dall'errore che ho visto sembra che ti manca un codec video quello vfw,prova a fare una ricerca sul web x trovarlo oppure installa matroska che comprende infiniti codec video/audio;) .

Problema individuato!

Tempo fa ho fatto un ripristino e non ricordandomi ho perso tutti i codec che avevo aggiunto.
Ne ho avuto conferma con l'analisi di gspot. Devo reinstallarli!
Poi provo con Virtualdub e vi faccio sapere. ciaoo

Ho sempre installato il pacchetto intero dei codec, stavo pensando di installare solo quelli singoli: sapete indicarmi quali sono necessari (audio/video) e se è una cosa fattibilie del tipo che li inserisco tutti dentro una cartella?
Spero che non ci sono problemi di incompatibilità, sia audio che video.

ciao

Ultima modifica:
Richard ha detto:
Ho sempre installato il pacchetto intero dei codec, stavo pensando di installare solo quelli singoli: sapete indicarmi quali sono quelli che vengono usati + spesso audio/video e se è una cosa fattibilie del tipo che li inserisco tutti dentro una cartella? oltre al divx, xvid, mp3...
Spero che così facendo non avrò problemi di incompatibilità, sia audio che video.

ciao

Ci siete??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro