PROBLEMA Audio a scatti su Home Theatre (connessione HDMI ARC)

filcap

Nuovo Utente
1
0
Salve, vi chiedo qualche suggerimento sul problema che sto riscontrando in una configurazione costituita da:

  • TV LED Samsung UE46F800
  • Decoder MySkyHD (BSkyB DRX892i-C)
  • Home Theatre Philips HTD3510/12
Il problema è che guardando i canali satellitari l'audio dell'home theatre va "a scatti" (interruzioni di circa un secondo).
Ho provato questa configurazione:


  • decoder sky staccato da tutto
  • antenna terrestre connessa al televisore
  • home theatre connesso al televisore con cavo HDMI (su ingresso HDMI ARC)
  • (cavo ottico inutilizzato)
  • Anynet+ (hdmi-cec) attivato sul televisore
  • EasyLink attivato sull'Home Theatre: impostazioni EasyLink tutte attive, Audio Mapping configurato su HDMI ARC
  • Sul televisore:
    • Sel. altoparlante: Ricevitore (configurato così automaticamente da Anynet+)
    • Uscita audio digit.--> Formato Audio: PCM (tutte le altre voci, compreso Dolby Digital sono greyed out e non selezionabili)
Con questa configurazione l'audio dei canali TV si sente correttamente dall'Home Theatre!



A questo punto ho connesso anche il decoder sky alla TV tramite un altro cavo HDMI.
L'audio dei canali televisivi terrestri continua a sentirsi bene.
L'audio di un DVD inserito nel lettore dell'home theatre si sente bene.
L'audio dei canali satellitari si sente a scatti :-(
(Naturalmente se uso le casse del televisore invece dell'home theatre, l'audio di Sky si sente senza interruzioni).
Le impostazioni dell'audio del decoder le ho provate tutte:

  • Formato audio: Automatico/Manuale
  • Formato audio HDMI: Dolby Digital / MPEG
  • Formato audio S/PDIF: Dolby Digital / MPEG


Dopo aver fatto tutte queste prove ho connesso anche il cavo ottico (dall'uscita del decoder all'ingresso dell'home theatre).
Se sulla TV mi posiziono sulla sorgente HDMI1 (quella su cui è connesso il cavo HDMI proveniente dal decoder) e sull'home theatre seleziono la sorgente OPT IN... l'audio di sky si sente comunque a scatti :-(
Se invece (mantenendo la sorgente OPT IN sull'home theatre) posiziono la TV sulla sorgente HDMI3 (corrispondente all'HDMI ARC su cui è connesso l'home theatre) l'audio di Sky si sente perfettamente (ma ovviamente non vedo il segnale video...)


Qualche idea??
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili