Audio 5.1 Problema Sierra

Pubblicità

alegundam

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio. Non riesco a mettere il 5.1. Chi mi sa indicare come fare? grazie

ps. ho una scheda ga-h81m-hd3 rev 2.0

non ho capito bene... hai tutto l'impianto collegato ma non riesci ad impostare da software l'uscita a 5.1 canali?
allora, ho un impianto, ho collegati i 3 jack analogici ma il mac vede solo l'entrata stereo.
Sono andato su midi e creato un canale combinato 5.1 ma nulla sento solo le casse frontali

allora, ho un impianto, ho collegati i 3 jack analogici ma il mac vede solo l'entrata stereo.
Sono andato su midi e creato un canale combinato 5.1 ma nulla sento solo le casse frontali

il mac? :look: un notebook apple?

comunque... da quello che ho capito stai provando a collegare 2 diffusori frontali più un subwoofer (3 jack analogici) giusto?

pensavo di avere risolto ma davvero molto strano e cioe: nel setup di midi del 5.1 da me creato la prova dei 6 canali va bene, cioe combacia con le casse. Poi se metto un film con vlc in dts o ac3 la cassa centrale è totalmente ovattata.......

Ultima modifica:
sicuro non è l'impianto che va perfetto con windows 10. Cmq ho un ampli kenwood 100 watt rms per canale e 5 casse Dynavoice dynamite piu sub per un totale di 1100 watt rms. MA cmq nel midi i canali sono perfetti....non capisco perche poi con vlc o altri lettori sballa tutto

questo problema lo fa con tutti i film che hai provato a far girare?

l'ampli lo colleghi direttamente alle uscite analogiche della scheda madre?

e tutte le casse sono gestite dall'ampli? o le frontali sono amplificate dal subwoofer?

questo problema lo fa con tutti i film che hai provato a far girare?

l'ampli lo colleghi direttamente alle uscite analogiche della scheda madre?

si tutti i film, l'amplificcatore è collegato con i 3 jack alla scheda madre. La cosa strana è che su midi va bene. Ho provato anche Mplayerx e un altro ma stessa cosa.

secondo me ci sono dei problemi nel collegamento... il midi lo riproduce correttamente perchè è un segnale mono...mentre le codifiche dolby dei film sono un'altro discorso e, collegando l'ampli direttamente alle uscite analogiche della scheda madre hai "mancato" qualche percorso di segnale...

che modello è l'ampli Kenwood che hai?

secondo me ci sono dei problemi nel collegamento... il midi lo riproduce correttamente perchè è un segnale mono...mentre le codifiche dolby dei film sono un'altro discorso e, collegando l'ampli direttamente alle uscite analogiche della scheda madre hai "mancato" qualche percorso di segnale...

che modello è l'ampli Kenwood che hai?
guarda ti spiego, non ho dovuto toccare nulla perche è collegato gia e ben funzionante con windows 10 pro che ho sulla stessa macchina ma su differente ssd. Sono patito di film e ne ho a miliaia, e li vedo spesso. Anche stasera con windows ho visto un film e tutto ok. Ma quando passo a sierra fa cosi. Non è un problema di collegamenti. Ma compatibilita driver

Pubblicità
Pubblicità