audigy vista e giochi...mi chiarite le idee?

Pubblicità

danyblair

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti raga.
Sto valutando la possibilità di passare a vista ma ho scoperto che ci sono problemi con l'audio 5+1 nei giochi utilizzando una soundblaster audigy.
Io sono un felice possessore di audigy 1 platinum ex connessa con un sistema home theater 5.1 della panasonic tramite creativa dts. Cosa è questa storia che vista non supporta le EAX e che quindi con la mia scheda non posso usufruire del suono 5+1 nei giochi?riguarda tutti i giochi o solo i più vecchi?e più vecchi di quanto?i chip audio integrati nelle schede madri hanno lo stesso problema?Ho come mobo una asus P5WDH deluxe con chip audio RealteckALC882M.Utilizzando questo avrei gli stessi problemi?Qualcuno mi chiarisce la situazione?Sono alquanto confuso.......se non si è capito. Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte. Byezzzzzzzzzzzzzzz

il problema è questo..vista non ha le directsound che rimangono solo in xp..verranno introdotte con sp1 delle nuove api ma saranno comunque gestite esclusivamente dalla cpu

creative sta sviluppando dei driver (alchemy) per dirottare il segnale directsound in openal su vista..purtroppo però sono a pagamento (credo sui 7euro) a meno di possedere una x-fi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro