Audiacity: come esportare in wav con alto bitrate?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao, scusate per l'urgenza, ho sulla timeline di Audiacity un parlato ed vorrei esportarlo con una minima perdita. Ma quando lo esporto in Wav, non vedo la possibilità di aumentare il bitrate. Ottengo un file molto leggero. Non vedo neppure la possibilità di esportatre senza compressione. Forse non lo so usare bene, dato che lo conosco poco?
Grazie

Ci sono diversi tipi di Wav, quale usi?

Magari metti degli screen, inoltre il file sorgente che formato è?

ps. è proibito usare etichette "urgente" in questo forum, edito il titolo.
È un forum gratuito di appassionati, non un helpdesk a pagamento.

Ciao, scusate per l'urgenza, ho sulla timeline di Audiacity un parlato ed vorrei esportarlo con una minima perdita. Ma quando lo esporto in Wav, non vedo la possibilità di aumentare il bitrate. Ottengo un file molto leggero. Non vedo neppure la possibilità di esportatre senza compressione. Forse non lo so usare bene, dato che lo conosco poco?
Grazie
Ciao il WAV di per sé è un formato non compresso quindi non puoi scegliere un bitrate. Puoi scegliere soltanto la frequenza di campionamento e i bit di profondità. A che frequenza stai lavorando?

Grazie
Non puoi aggiungere dati che nel file origine non ci sono. Puoi effettuare l'operazione opposta da un file molto dettagliato ad alto bitrate all'origine ottenere un file compresso e quindi con perdita di qualità.

Io ho esportato Wav 16-bit, forse per questo motivo il file è leggero? Una curiosità: se dovessi esportare a 32-bit, il file diventa più pesante e la qualità audio migliora di qualcosa? GRAZIE
Siamo sempre lì. Il file sorgente che roba è?

Usa Export Audio e scegli Wav 32-bit

Visualizza allegato 468794
Una curiosità: se dovessi esportare a 32-bit, il file diventa più pesante e la qualità audio migliora di qualcosa? Non ho il computer a portata di mano ora, ma vorrei capire. GRAZIE
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Siamo sempre lì. Il file sorgente che roba è?
Il file sorgente è la voce narrante registrata con un microfono professionale.

Una curiosità: se dovessi esportare a 32-bit, il file diventa più pesante e la qualità audio migliora di qualcosa? Non ho il computer a portata di mano ora, ma vorrei capire. GRAZIE
Ma non si può dire a priori. Dipende da cosa stai convertendo o salvando. L'audio non migliora se il file sorgente non ha le informazioni necessarie.

Scrivi il formato preciso del file sorgente, ti stanno chiedendo la stessa cosa dall'inizio della discussione.

Ultima modifica:
Forse non sono esperto, ma un microfono professionale dà buone informazioni.
Non è questione di essere esperti o di qualità del microfono.
Se in fase di registrazione è stato impostato come formato mp3 e come bitrate 64 o 96 kbit/s ( più che adeguati per registrare solo la voce) avrai un file di piccole dimensioni, qualsiasi operazione successiva non potrà in nessun caso recuperare dati che non esistono più, perché eliminati durante la compressione in mp3, al massimo puoi giocare con i filtri per cercare di migliorare la resa acustica.

Ultima modifica:
Scusatemi, ma non avevo capito bene. Io sono abbastanza inesperto, anche perchè non ho creato io stesso il file. Quindoi non posso dire nulla in questo momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro