PROBLEMA Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU NVIDIA.

Pubblicità

Samuele_1992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Premetto che ho già "Googlato" e visualizzato varie discussioni attinenti al mio problema, anche in questo Forum, ma non ho trovato soluzioni funzionanti purtroppo.

Oggi, mentre utilizzavo un emulatore per PS2, più precisamente PCSX2, nel mezzo del gioco il programma è crashato bloccando il sistema.

Non potendo far altro, dopo qualche minuto ho riavviato il PC, ma all'accensione ecco la situazione che trovo:

La risoluzione è bloccata a 800x600, senza possibilità di modifica, con righe di vari colori orizzontali e verticali, che danno una visuale rovinata della schermata, ma permettono comunque un'uso approssimativo (sto scrivendo dal PC con il problema).

Decido dunque di accedere al pannello di controllo NVIDIA, ed appare l'avviso presente in titolo, ovvero:

"Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU NVIDIA."

Alchè, facendo alcune ricerche, tento le seguenti soluzioni attraverso la gestione dispositivi:

- Disattivo e riattivo la scheda video.
- Disinstallo e reinstallo i driver della scheda video.
- Aggiorno i driver all'ultima versione disponibile
(avevo comunque aggiornato entro il mese, ma ho voluto provare ugualmente!).
- Ho pensato alla formattazione, ma ho letto che in molti casi non è servito a nulla.

Inoltre visualizzando le proprietà della scheda, il messaggioche appare è questo:

"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

Ora, io non ho mai avuto in precedenza problemi del genere.

Tutto è successo appunto, con questo programma di emulazione, che ho installato proprio questa mattina.

In precedenza ho sempre giocato a qualsiasi gioco per PC, da Assassin's Creed a GTA IV, al massimo delle possibilità, senza aver mai avuto alcun tipo di complicazioni.

Le specifiche del mio PC fisso Packard Bell sono:

OS Windows 7-64 bit SP1
Intel Core i7 920 2.67 GHz
RAM 12 Gb
NVIDIA GeForce GT230

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, spero possiate darmi una mano, non so più dove sbattere la testa.

Probabilmente è andata la vga, ma io sarei felice della situazione perché spendendo anche solo 50€ avresti una vga che va almeno 4 volte meglio

Purtroppo è capitato anche a me la settimana scorsa sto problema.
LA TUA SCHEDA è ANDATA! Devi cambiarla...non c'è nulla da fare.
Ho provato anche io tutti i metodi, poi mi sono degnato di prenderne un altra ed infatti era la scheda bruciata.
Ti consiglio di controllare lo spazio interno del tuo pc prima di acquistare la scheda e di vedere bene la slot in che modo è impostata...la slot dovrebbe essere, visto il modello del tuo pc, quelli vecchi son diversi, la larghezza non so, devi controllare...alcune fabbriche di pc montano su senza pensare.
Per una scheda decente, "normale", spendi sui 100 euro, ma ci sono anche meno...non te le consiglio...se invece vuoi il brivido di una scheda professionale..allora vai sui 1000 euriiii :D...poi un consiglio...quando ti s'impalla il pc "non staccare la corrente", soprattutto se stai giocando e la scheda video è in COMPLETA funzione..TI SI BRUCIA!!!

Purtroppo è capitato anche a me la settimana scorsa sto problema.
LA TUA SCHEDA è ANDATA! Devi cambiarla...non c'è nulla da fare.
Ho provato anche io tutti i metodi, poi mi sono degnato di prenderne un altra ed infatti era la scheda bruciata.
Ti consiglio di controllare lo spazio interno del tuo pc prima di acquistare la scheda e di vedere bene la slot in che modo è impostata...la slot dovrebbe essere, visto il modello del tuo pc, quelli vecchi son diversi, la larghezza non so, devi controllare...alcune fabbriche di pc montano su senza pensare.
Per una scheda decente, "normale", spendi sui 100 euro, ma ci sono anche meno...non te le consiglio...se invece vuoi il brivido di una scheda professionale..allora vai sui 1000 euriiii :D...poi un consiglio...quando ti s'impalla il pc "non staccare la corrente", soprattutto se stai giocando e la scheda video è in COMPLETA funzione..TI SI BRUCIA!!!

a parte lo spazio fisico per alloggiare la scheda cosa altro dovrebbe guardare? Ha un i7 920 ergo sulla mobo ha pci-e x16

L'alimentatore qual'è?

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli..!
Il mio alimentatore è un CoolerMaster 500W il codice è RS-500-PSAP-J3.
Non è l'originale, l'ho cambiato qualche mese fa, perchè il precedente si era bruciato con un Black Out..
In effetti non è stata una grande idea riavviare in quel momento, però erano passati già parecchi minuti.. Non avevo idea di come fare, era proprio piantato.
Per quel che riguarda la scheda video c'è una in particolare che mi consigliate? La GT 230 di ora è larga sugli 11 cm e lunga 20-21 cm circa.. Io lo uso spesso per giocare, l'unica cosa ecco, da spenderci 1000 euro non posso purtroppo :)
Qualcosa di buono sulla fascia dei 200..?

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli..!
Il mio alimentatore è un CoolerMaster 500W il codice è RS-500-PSAP-J3.
Non è l'originale, l'ho cambiato qualche mese fa, perchè il precedente si era bruciato con un Black Out..
In effetti non è stata una grande idea riavviare in quel momento, però erano passati già parecchi minuti.. Non avevo idea di come fare, era proprio piantato.
Per quel che riguarda la scheda video c'è una in particolare che mi consigliate? La GT 230 di ora è larga sugli 11 cm e lunga 20-21 cm circa.. Io lo uso spesso per giocare, l'unica cosa ecco, da spenderci 1000 euro non posso purtroppo :)
Qualcosa di buono sulla fascia dei 200..?

Direi che con una HD 7850 vai alla grande e risparmi un pochino.. se puoi permettertelo anche una 7870 :rock:
Considera che la scheda che hai ora è veramente obsoleta e di livello infimo.. sarà tutto un'altro mondo dopo l'upgrade.. quanto spazio hai di preciso per la vga? è un preassemblato? a che risoluzione giochi?

Si si questo PC è un pre-assemblato.
E' un Packard Bell ixtreme M5730.. Ti dirò, solitamente gioco a 1920 x 1080, il mio monitor è un Philips 227e qph 21 pollici e mezzo a LED!
Utilizzando sempre l'HDMI!
Spazio preciso guardando la lunghezza avrei 25 cm.. larghezza 11 cm per l'attacco, dove sono le varie prese HDMI ecc.. del pc totale in larghezza è 17 cm.

Si si questo PC è un pre-assemblato.
E' un Packard Bell ixtreme M5730.. Ti dirò, solitamente gioco a 1920 x 1080, il mio monitor è un Philips 227e qph 21 pollici e mezzo a LED!
Utilizzando sempre l'HDMI!
Spazio preciso guardando la lunghezza avrei 25 cm.. larghezza 11 cm per l'attacco, dove sono le varie prese HDMI ecc.. del pc totale in larghezza è 17 cm.
ok una sapphire HD7850 dovrebbe entrare senza problemi, comunque sulle schede tecniche controlla la lunghezza della scheda prima di comprare..

D'accordo! Pensavo comunque di rivolgermi a un tecnico, per essere tranquillo sul da farsi, o solo per un consiglio sul momento.. Appunto per essere sicuri delle misure :)
Grazie mille per la disponibilità :)

D'accordo! Pensavo comunque di rivolgermi a un tecnico, per essere tranquillo sul da farsi, o solo per un consiglio sul momento.. Appunto per essere sicuri delle misure :)
Grazie mille per la disponibilità :)

secondo me non ne hai bisogno e spenderesti molto di più.. prendi una scheda su uno shop online (se vuoi te ne consiglio 2/3), te la spediscono apri il case levi la vecchia infili la nuova attacchi connettore ausiliario dell'alimentatore.. enjoy!

ragazzi sto cercando da settimane un aiuto sul mio problema allora ho un pc da gaming formato da : gtx 960 I5 un alimentatore da 600w 26g di ram una intel graphic 4600 . Da un paio di settimane ho iniziato a giocare a Rust e a APB solo che tra questi 2 giochi ho un problema che per almeno 1/2 settimane potevo giocare con qualità render ecc all massimo invece dopo queste 2 settimane LAGGO A MORTE ed è praticamente ingiocabile ho chiamato l'assistenza dove ho fatto pre-assemblare il mio pc ma purtroppo non posso andare in questi giorni perche la scuola mi occupa tempo quindi cercavo un aiuto su google ma non ho trovato nulla spero che qualcuno m i rispondi ! grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro