DOMANDA Attualmente è un Imac / Macbook ancora valido?

Pubblicità

Trish

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo Apple tramite Macbook o iMac... ovviamente essendo la prima esperienza non mi va di andare sul nuovo, punto ad un usato.
Secondo voi con le mie esigenze:
navigazione - mail - Photoshop - WordPress - Illustrator - Dreamweaver
Un iMac del periodo 2009 ovvero il 24" dual core 2gb ram ecc oppure un Macbook Air sempre del 2009 potrebbero andare bene o rischio di rendere ormai un ferro vecchio?
Grazie^^

Ciao ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo Apple tramite Macbook o iMac... ovviamente essendo la prima esperienza non mi va di andare sul nuovo, punto ad un usato.
Un iMac del periodo 2009 ovvero il 24" dual core 2gb ram ecc oppure un Macbook Air sempre del 2009 potrebbero andare bene o rischio di rendere ormai un ferro vecchio?
Grazie^^
5 anni... fuori garanzia... hardware vecchio... io lascerei perdere.

Intanto grazie per le risposte...Se fossero le versioni 2010 o 2011 dite che non ne vale cmq la pena?

Grazie^^

Perchè buttare soldi inutilmente,anche per la versione 2011,quando puoi avere di meglio rispetto a un MacBook?Ti consiglio di più l'Asus ZenBook se vuoi farci oltre a quello che hai elencato,anche operazioni intense senza scendere a compromessi.

E riguardo all'iMac,meglio un assemblato se vuoi veramente un Desktop.

Ciao. ;)

Grazie per la risposta, ma io ho già un Asus Zenbook :) Ho un UX32VD che tra l'altro sto vendendo per passare a Mac ;)

Ciao ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo Apple ...
... navigazione - mail - Photoshop - WordPress - Illustrator - Dreamweaver ...

Air '09 assolutamente da scartare.

iMac 24" '09, con parecchia più RAM, "ancora ancora" adatto per una iniziale presa di contatto. Ma il prezzo dovrebbe essere decisamente basso (i Mac tengono il loro valore, ma qualcuno esagera sia in valutazioni
ime.gif
che in richieste) e non andrebbe considerato se non per per uno massimo due anni di "acclimatazione" ;-)

Altrimenti è meglio un nuovo, magari con finanziamento, ma da intendersi come investimento "sicuro".
Se hai già un monitor soddisfacente anche un Air va bene per le esigenze elencate [un Air 13" 1.7GHz dual-core (I7-4650U) ha geekbench doppi dell'ultimo PowerMac PPC del 2006 (G5 2.5GHz quad-core in dual processor) su cui si usavano PhotoShop 4, WordPress 2, Illustrator di macromedia con Freehand, Dreamweaver 8].

Secondo me faresti bene a passare qualche tempo in uno store dove puoi tranquillamente mettere le mani su tutti i modelli di Mac in vendita ed in genere puoi pure montare programmi tuoi perché tanto ciclicamente ogni mezzora l'utenza disponibile per la clientela si ripristina alle condizioni preimpostate. I punti vendita ben organizzati sono anche in grado di usare lettori ottici in rete, ma ovviamente HD pendrive e Wi-Fi risultano d'impiego più immediato. Credo che ti chiariresti parecchio le idee, soprattutto cominciando col seguire passo passo le indicazioni di Apple e quindi i suoi tutorial: Nozioni di base sul Mac - Supporto Apple

Grazie per la risposta, ma io ho già un Asus Zenbook :) Ho un UX32VD che tra l'altro sto vendendo per passare a Mac ;)
Pessima scelta. Il notebook che hai va meglio di un imac del 2009 e consuma un'inezia. Non capisco la scelta di voler regredire in prestazioni slo per un capriccio, ma i soldi sono i tuoi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro