DOMANDA Atto giudiziario giudice penale di pace

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
61
Salve, è possibile risalire al nome e cognome il comune di residenza e l'indirizzo dove abita di una persona dopo aver avuto un battibecco tra l'altro davanti a un vigile e senza avere nessun documento che attesti la vera identità della persona? Perché nessuno ha detto nulla?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Uno a caso, del nord però.

.
Ho capito tutto. Il vigile prima dice non succede nulla e poi ha collaborato con l'altra persona a denunciare senza chiedere i documenti. E il bello è che aveva pure torto quella persona facendo manovre con la macchina che non si capiva

Ultima modifica:
What? Come ti hanno denunciato se non sanno chi sei?
E come sai che ti hanno denunciato?

What? Come ti hanno denunciato se non sanno chi sei?
E come sai che ti hanno denunciato?
Allora mi hanno denunciato perché è stato il vigile a dire a quella persona se volesse denunciare (già successo a mio padre per un incidente che hanno provocato altri. Ma in quel caso la signora non ha fatto nulla). So che mi hanno denunciato per un fatto successo quasi 6 mesi fa (25 marzo) e oggi ho ricevuto la famosa lettera dalle poste italiane e così ho scoperto la denuncia e quindi il 3 dicembre devo andare dal giudice di pace.

La motivazione? Per aver dato della testa di c.... a una signora che ha fatto un bordello con la macchina tra l'altro in contromano e di prepotenza e si è creata una bella colonna. Lei ha sbagliato e ha provocato e io ho risposto. E per completare l'opera il vigile ha detto che non succedeva nulla... e invece. Ci sono casi delicati e ben più importanti e quella signora ha denunciato per aver detto testa di c.... assurdo. Bah speriamo bene anche se ho tanta paura tra spese giudiziarie/rimborso alla signora e non so altro.

Ultima modifica:
Qualcuno se l'è cantato, dalla faccia al nome per 4 chiacchiere per strada mi sembra esagerato.
A meno che non gli sia capitata la persona sbagliata.

.

Devi andare in tribunale per aver dato della testa di pazzo ad uno?
Mio dio io dovrei essere a trecento ergastoli e duecentomila pene di morte 🤣

Credo con la c la testa di 😁

Comunque, casomai, sostieni di aver detto testa di pazzo, lui ha capito male, tu non dici parolacce!! 😂

.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora mi hanno denunciato perché è stato il vigile a dire a quella persona se volesse denunciare (già successo a mio padre per un incidente che hanno provocato altri. Ma in quel caso la signora non ha fatto nulla). So che mi hanno denunciato per un fatto successo quasi 6 mesi fa (25 marzo) e oggi ho ricevuto la famosa lettera dalle poste italiane e così ho scoperto la denuncia e quindi il 3 dicembre devo andare dal giudice di pace.

La motivazione? Per aver dato della testa di c.... a una signora che ha fatto un bordello con la macchina tra l'altro in contromano e di prepotenza e si è creata una bella colonna. Lei ha sbagliato e ha provocato e io ho risposto. E per completare l'opera il vigile ha detto che non succedeva nulla... e invece. Ci sono casi delicati e ben più importanti e quella signora ha denunciato per aver detto testa di c.... assurdo. Bah speriamo bene anche se ho tanta paura tra spese giudiziarie/rimborso alla signora e non so altro.

Dal 2016, l’ingiuria non è più un reato penale, ma un illecito civile, questo significa che: non si va più dai carabinieri per denunciare un insulto ricevuto di persona, si può solo chiedere un risarcimento danni davanti al giudice civile.
Se la signora ha agito in sede civile, e tu sei stato convocato, potresti dover pagare:
una sanzione civile da 100 a 8.000 € (se l’offesa è semplice);
da 200 a 12.000 € se l’offesa è aggravata (es. davanti a più persone o con attribuzione di fatti)
un risarcimento danni morali, se la signora riesce a dimostrare un danno concreto (es. stress, umiliazione, ecc. e le spese legali se perdi
se l’offesa è stata una reazione immediata a un comportamento ingiusto (come guidare contromano), il giudice può non applicare la sanzione, oppure se vi siete offesi a vicenda, il giudice potrebbe compensare le responsabilità, ci sono testimoni? altrimenti è la sua parola contro la tua
se hai un legale consultati con lui credo sia una buona cosa

Ha preso la tua targa allora.

.
No. È stato il vigile a dire alla signora se voleva denunciare. È già successo e pare essere la prassi

Devi andare in tribunale per aver dato della testa di pazzo ad uno?
Mio dio io dovrei essere a trecento ergastoli e duecentomila pene di morte 🤣
se non siamo alla follia poco ci manca. Non ci voglio credere e chissà cosa mi succederà

Dal 2016, l’ingiuria non è più un reato penale, ma un illecito civile, questo significa che: non si va più dai carabinieri per denunciare un insulto ricevuto di persona, si può solo chiedere un risarcimento danni davanti al giudice civile.
Se la signora ha agito in sede civile, e tu sei stato convocato, potresti dover pagare:
una sanzione civile da 100 a 8.000 € (se l’offesa è semplice);
da 200 a 12.000 € se l’offesa è aggravata (es. davanti a più persone o con attribuzione di fatti)
un risarcimento danni morali, se la signora riesce a dimostrare un danno concreto (es. stress, umiliazione, ecc. e le spese legali se perdi
se l’offesa è stata una reazione immediata a un comportamento ingiusto (come guidare contromano), il giudice può non applicare la sanzione, oppure se vi siete offesi a vicenda, il giudice potrebbe compensare le responsabilità, ci sono testimoni? altrimenti è la sua parola contro la tua
se hai un legale consultati con lui credo sia una buona cosa

Ecco. Chissà cosa mi succederà. Ma quello che non ho capito. Ha iniziato lei e ha provocato e io ho risposto e si va dal giudice di pace? E per cosa? Per aver detto testa di c.... ? Dopo che si era creata una colonna per colpa sua? E infine il vigile dice che non succede nulla e poi io me ne vado e lui fa sporgere denuncia alla signora? Bah

Ultima modifica da un moderatore:
No. È stato il vigile a dire alla signora se voleva denunciare. È già successo e pare essere la prassi

per me quello che devi fare è accertarti che i tuoi dati in possesso al vigile non siano stati ceduti direttamente alla signora, sarebbe una violazione della privacy, se invece il vigile ha comunicato i tuoi dati alle autorità giudiziarie perchè la signora ha voluto sporgere denuncia può farlo
Chiedi copia del verbale o dell’atto in cui è stata raccolta la denuncia se scopri che il vigile ha dato i tuoi dati direttamente alla signora puoi rivolgerti al garante della privacy

Ultima modifica:
per me quello che devi fare è accertarti che i tuoi dati in possesso al vigile non siano stati ceduti direttamente alla signora, sarebbe una violazione della privacy, se invece il vigile ha comunicato i tuoi dati alle autorità giudiziarie perchè la signora ha voluto sporgere denuncia può farlo
Sinceramente i dati a me non lo ha chiesto nessuno e io manco guidavo. Quello che posso dire, perché successo anche a mio padre come ho scritto, è che quando ha fatto l'incidente (mio padre) c'era una signora che non c'entrava nulla e non so cosa ha fatto la signora e mio padre l'ha mandata a quel paese e i vigili hanno visto tutto e hanno detto alla signora che poteva sporgere denuncia (cosa non fatta poi tra l'altro per un vaffa) Per me è assurdo. Quindi dopo tutto questo che ho scritto, secondo me è stato il vigile a dire alla signora che poteva sporgere denuncia. Quello che non ho capito è che facendo così il vigile ha messo benzina sul fuoco perché poteva tranquillamente chiamarmi o farmi chiamare e il vigile mi diceva guarda che puoi tranquillamente chiedere scusa e finisce qua e invece no. Assurdo. Adesso bisogna fare una causa sul nulla spendendo i soldi e io non so cosa rischio perché sono sicuro di perdere.

Sinceramente i dati a me non lo ha chiesto nessuno e io manco guidavo. Quello che posso dire, perché successo anche a mio padre come ho scritto, è che quando ha fatto l'incidente (mio padre) c'era una signora che non c'entrava nulla e non so cosa ha fatto la signora e mio padre l'ha mandata a quel paese e i vigili hanno visto tutto e hanno detto alla signora che poteva sporgere denuncia (cosa non fatta poi tra l'altro per un vaffa) Per me è assurdo. Quindi dopo tutto questo che ho scritto, secondo me è stato il vigile a dire alla signora che poteva sporgere denuncia. Quello che non ho capito è che facendo così il vigile ha messo benzina sul fuoco perché poteva tranquillamente chiamarmi o farmi chiamare e il vigile mi diceva guarda che puoi tranquillamente chiedere scusa e finisce qua e invece no. Assurdo. Adesso bisogna fare una causa sul nulla spendendo i soldi e io non so cosa rischio perché sono sicuro di perdere.

la frittata è fatta, la cosa importante e come sono stati trattati i tuoi dati personali su questo la legge non transige che poi il vigile si sia potuto fare i cavoli suoi non ci piove, ma non è successo
al garante puoi chiedere:
se i tuoi dati sono stati trattati; quali dati sono stati raccolti; da dove provengono; a chi sono stati comunicati (es. la signora che ha sporto denuncia); per quali finalità; per quanto tempo saranno conservati; se sono stati usati in processi automatizzati (profilazione, ecc.)
la richiesta la puoi fare con una pec, ma anche con la mail ordinaria

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro