PROBLEMA Attivo wifi da smartphone/laptop e salta la linea

Elbory

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti,
da qualche giorno mi capita di attivare il wifi dal mio huawei p9 lite e veder saltare la linea internet dal router di casa per alcuni secondi/minuti. Istantaneamente si spengono le lucine "dsl", "internet" e "lan" , come se il router si riavviasse, e subito dopo spunta il tipico pallino rosso su dsl per circa un minuto. Il mio router è un modello ADB DV2200 della fastweb.
Dando una occhiata su internet ho provato a cambiare canale di trasmissione router, cambiare la banda (20 MHz,40Mhz... anche se ho letto solo di bande a 2,4 Ghz e 5Ghz quindi mi lasciano pure perplessi questi numeri nella schermata di config. router) ma non è cambiato nulla. Parlavano anche di IP statici ma non sono risucito a fissarlo con il mio smartphone, oltretutto la stessa cosa capita,più o meno velocemente, connettendo il laptop o altri dispositivi di casa.
Come info aggiuntive:
- ad inizio problema pensavo bastasse riavviarlo, nel riavvio però ha smesso di funzionare l'alimentatore originale e l'ho cambiato..non so se può c'entrare qualcosa
- ho dei nuovi vicini a distanza di un appartamento, potrebbe essere una interferenza da parte loro?
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!