Attivazione Windows

Pubblicità

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Buonasera a tutti,
Mi sorge un dubbio sull'attivazione di Windows,
in questi anni mi è successo di tutto al PC, ma mai soffermato sull'attivazione, perciò mi piacerebbe capire questa cosa,
Ovvero
Ho una chiavetta con Windows 10 fatta anni fa, la uso quando ho bisogno di reinstallarlo, la Key la misi la prima volta, nel corso del tempo cambiando hardware e anche PC scomparve, non mi interessai di mantenerla,
ora è ricomparsa,
quello che non capisco è che mi spunta anche un vecchio account Microsoft, nonostante io esca all'accensione ricompare,
A sto punto mi chiedo questo,
se io installo Windows dalla mia chiavetta ad un PC che voglio togliermi, un probabile estraneo non è che si ritrova i miei dati e chiave attiva?
O comunque cosa comporta a livello di privacy

Buonasera a tutti,
Mi sorge un dubbio sull'attivazione di Windows,
in questi anni mi è successo di tutto al PC, ma mai soffermato sull'attivazione, perciò mi piacerebbe capire questa cosa,
Ovvero
Ho una chiavetta con Windows 10 fatta anni fa, la uso quando ho bisogno di reinstallarlo, la Key la misi la prima volta, nel corso del tempo cambiando hardware e anche PC scomparve, non mi interessai di mantenerla,
ora è ricomparsa,
quello che non capisco è che mi spunta anche un vecchio account Microsoft, nonostante io esca all'accensione ricompare,
A sto punto mi chiedo questo,
se io installo Windows dalla mia chiavetta ad un PC che voglio togliermi, un probabile estraneo non è che si ritrova i miei dati e chiave attiva?
O comunque cosa comporta a livello di privacy
La key di Windows e' legata alla scheda madre, una volta che l'hai attivata rimane attiva ad ogni reinstallazione della stessa versione Pro o Home, 32 o 64 Bit. quindi non conviene installare Windows con una vecchia chiavetta, ma meglio scaricare sempre l'ultima versione di Windows. Se invece vuoi cambiare l'utente associato all' account Microsoft prima devi disassociare il computer all'utente attuale.

ho chiamato microsoft direttamente per venire a capo della questione e mi è sembrato di parlare con una scimmia ammaestrata a dire si.

la licenza resta legata al tuo account ? SI
la licenza resta legata alla tua mainboard ? SI
Che succede se compro una mainboard nuova e uso il mio account per trasferire la licenza , si passa su quella nuova ? SI
E quella vecchia, se formatto e reinstallo senza account microsoft si attiverà comunque ? SI
Ma non s'era detto un seriale per ogni macchina ? SI
Quindi ho 2 mainboard attive con lo stesso seriale ? WAIT, THAT?S ILLEGAL !!
Quindi ho duplicato la licenza ? FBI HAS BEEN CALLED!

Seriamente ? non lo sanno manco loro , pare che c'è una tolleranza: fino a 5 macchine attivate con la stessa chiave però non ne sono certi neanche in microsoft.

la realtà è che probabilmente hanno mollato la corda con il discorso attivazioni e non gli frega assolutamente più niente di vendere Windows " sfusi" tanto :

• il 90% degli utenti prende il PC OEM con licenza
  • i soldi veri li fanno con le licenze office e i servizi ormai
quindi non ho scritto un papiro per rispondere alla tua domanda e ti ho lasciato comunque senza una risposta precisa, perchè averne una da microsoft è impossibile

ho chiamato microsoft direttamente per venire a capo della questione e mi è sembrato di parlare con una scimmia ammaestrata a dire si.

la licenza resta legata al tuo account ? SI
la licenza resta legata alla tua mainboard ? SI
Che succede se compro una mainboard nuova e uso il mio account per trasferire la licenza , si passa su quella nuova ? SI
E quella vecchia, se formatto e reinstallo senza account microsoft si attiverà comunque ? SI
Ma non s'era detto un seriale per ogni macchina ? SI
Quindi ho 2 mainboard attive con lo stesso seriale ? WAIT, THAT?S ILLEGAL !!
Quindi ho duplicato la licenza ? FBI HAS BEEN CALLED!

Seriamente ? non lo sanno manco loro , pare che c'è una tolleranza: fino a 5 macchine attivate con la stessa chiave però non ne sono certi neanche in microsoft.

la realtà è che probabilmente hanno mollato la corda con il discorso attivazioni e non gli frega assolutamente più niente di vendere Windows " sfusi" tanto :

• il 90% degli utenti prende il PC OEM con licenza
  • i soldi veri li fanno con le licenze office e i servizi ormai
quindi non ho scritto un papiro per rispondere alla tua domanda e ti ho lasciato comunque senza una risposta precisa, perchè averne una da microsoft è impossibile
È lo stesso una risposta la tua,perché all'atto pratico sta risultando non sicuro,perciò è la realtà,
Nel mio caso (il far usare i miei pc)
Ho risolto recuperando una scheda madre diversa, in teoria anche se ci installo Windows dalla mia solita chiavetta con sempre lo stesso file, non dovrebbe permanere l'attivazione,se non associo un account,
In ogni caso sulle schede madri personali toglierei l'ssd, prima di fare usare il PC a qualcun'altro,
Thx ✋

Pubblicità
Pubblicità
Indietro