PROBLEMA ATTIVAZIONE WIN 10 DOPO UPGRADE HARDWARE

Pubblicità

il_Bera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ieri ho cambiato la mia scheda madre e processore da MSI Z97 GAMING 7, i7 4770 in ASUS MAXIMUS HERO VIII, i7 6700k...funziona tutto però nello schermo mi viene visualizzato il messaggio ATTIVA WINDOWS...la mia licenza è originale. Ho letto nel sito microsoft delle guide ma non sono riuscito a risolvere il problema..qualcuno potrebbe aiutarmi?

Se scarichi l'ultima iso di windows 10, dovresti, formattando il pc, riuscire a attivare windows con il tuo vecchio seriale di windows 7/8.1. Molti utenti stanno avendo problemi con questa funzionalità, quindi non ti garantisco la riuscita di questo "esperimento".
Altrimenti, se non funziona, reinstalli il vecchio sistema operativo, lo attivi, aggiorni a windows 10 in modo che i server microsoft registrino la tua nuova configurazione come valida e poi formatti installando windows 10. In questo modo dovrebbe attivarsi!

Mi è venuto un dubbio... Ma tu hai aggiornato da windows 7/8.1 oppure hai già comprato una licenza di windowos 10?

io avevo 8.1 originale ho fatto l'aggiornamento al 10, poi ieri ho aggiornato l'hardware e mi ha dato questo problema
Se scarichi l'ultima iso di windows 10, dovresti, formattando il pc, riuscire a attivare windows con il tuo vecchio seriale di windows 7/8.1. Molti utenti stanno avendo problemi con questa funzionalità, quindi non ti garantisco la riuscita di questo "esperimento".
Altrimenti, se non funziona, reinstalli il vecchio sistema operativo, lo attivi, aggiorni a windows 10 in modo che i server microsoft registrino la tua nuova configurazione come valida e poi formatti installando windows 10. In questo modo dovrebbe attivarsi!

Mi è venuto un dubbio... Ma tu hai aggiornato da windows 7/8.1 oppure hai già comprato una licenza di windowos 10?

grazie anche se la loro risposta è stata: non sappiamo l'entita del problema.

Probabilmente hai una licenza oem (come quella dei portatili) che si era legata alla tua vecchia scheda madre, cambiandola windows non riconosce più l'hardware e non si attiva.
O compri una nuova licenza (le chiavi di windows 10 pro oem le trovi anche a 15€) oppure chiami microsoft e provi a dirgli che la tua scheda madre si è guastata e mandandola in assistenza l'hanno cambiata così dovrebbero riattivarti windows, con alcuni ha funzionato.

A me purtroppo non aveva funzionato. Win 7 Retail -> Win 10 Retail (! da slvmgr! ) , cambio hw, reinstallo 7 (che si attiva) -> Win 10 che NON si attiva. Chiamo e in contemporanea chatto con Microsoft.

Al telefono mi hanno detto che il mio 7 è OEM (!) in base al seriale (e non gli interessava nulla del slvmgr che avevo salvato!)
Via chat me l'hanno attivato (il 10).

Quanto ho capito va a ( Y ) :D

Consiglio? "Attacca" su due fronti.... tel+chat, magari riesci nell'"impresa"

Di solito telefonando attivano tutto, se non funziona la procedura automatica telefonica chiedi di parlare con un operatore e spiegagli il problema. A me in questo modo l'hanno attivato anche se avevo licenza oem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro