DOMANDA Attivazione tim 20 mega

Pubblicità

Zaklas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, come detto nel titolo oggi sono ufficialmente passato a Tim configurando il modem da loro donato. Tuttavia io ho un abbonamento Smart Casa, quindi dovrebbero spettarmi 20 mega. Il problema è che a me ne arrivano solo 5. Ho chiamato il 187 reparto amministrativo e mi hanno detto che è normale poiché la linea è ancora in stato di attivazione e nei prossimi giorni dovrei poter navigare full speed. Ora la domanda è: è realmente così? È normale che mi arrivino solo 6 mega per poi passare ai 20 tra qualche giorno? È successo anche a qualcuno? Ho letto sul forum di svariati problemi con questa cosa e mi sto preoccupando. Grazie in anticipo!

Servono le statistiche della linea per valutare.
Vai su 192.168.1.1 e cerca di valori di attenuazione, SNR e relativi errori.

Salve, come detto nel titolo oggi sono ufficialmente passato a Tim configurando il modem da loro donato. Tuttavia io ho un abbonamento Smart Casa, quindi dovrebbero spettarmi 20 mega. Il problema è che a me ne arrivano solo 5. Ho chiamato il 187 reparto amministrativo e mi hanno detto che è normale poiché la linea è ancora in stato di attivazione e nei prossimi giorni dovrei poter navigare full speed. Ora la domanda è: è realmente così? È normale che mi arrivino solo 6 mega per poi passare ai 20 tra qualche giorno? È successo anche a qualcuno? Ho letto sul forum di svariati problemi con questa cosa e mi sto preoccupando. Grazie in anticipo!

E' la mia stessa identica situazione! Mi hanno praticamente ingannato! Viaggio al massimo a 5 mega nonostante ero stato rassicurato che la mia zona prendeva bene i 20 mb.

Se lo sapevo prima non facevo tim smart casa ma internet senza limiti 7 mb così risparmiavo anche. Guarda sono incazzato nero , il tecnico mi ha detto che con l'attenuazione che ho ( cioè 45 db ) non posso farci niente . Bene , bella fregatura.

Ultima modifica da un moderatore:
E' la mia stessa identica situazione!!! Mi hanno praticamente ingannato!!! Viaggio al massimo a 5 mega nonostante ero stato rassicurato che la mia zona prendeva bene i 20 mb.

Se lo sapevo prima non facevo tim smart casa ma internet senza limiti 7 mb così risparmiavo anche. Guarda sono incazzato nero , il tecnico mi ha detto che con l'attenuazione che ho ( cioè 45 db ) non posso farci niente . Bene , bella fregatura.

Basta che ti fanno (dovrebbero fartelo senza problemi) un semplice down grande della linea (tornare indietro letteralmente) l'incontrario dell'upgrade (aggiornare) e farti mettere la 7 mega a 22,90€, un semplice cambio di profilo come si faceva anni addietro dalla 7 alla 20mega! ;)

Al massimo puoi sempre rescindere dal contratto, gratuito entro 14 giorni dall'attivazione

E' la mia stessa identica situazione! Mi hanno praticamente ingannato! Viaggio al massimo a 5 mega nonostante ero stato rassicurato che la mia zona prendeva bene i 20 mb.

E' vietato urlare sui forum.
Pertanto, evita di usare valanghe di punti esclamativi.
Per la tua esigenza, invece, è stata colpa del tecnico, il quale avrebbe dovuto dichiarare il KO tecnico della linea.
Ma puoi sempre richiedere te un downgrade.
Evitiamo di parlare di inganni o truffe con estrema leggerezza.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro