RISOLTO Attivazione product key Win8.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alyon2011

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
Buonasera, ho bisogno i aiuto, ho per le mani un pc a cui è successo questo:
1) installato Win 8.1 Pro, autentico e con product key originale Microsoft (product key che ho in mano in questo momento);
2) aggiornato a Win 10 Pro gratuitamente;
3) acchiappato un mega virus, l'utente ha dovuto formattare ma, non trovando più il dvd d'installazione di Win 8.1, ha dovuto mettere Win 7 (ahimè con chiave di sistema craccato) perché dice che aveva urgenza di lavorare;
4) passa qualche giorno e l'utente, con più calma, reinstalla Win 8.1 Pro per poi rimettere Win 10 Pro gratuitamente, ma la product key non viene accettata.

Il product key è stato acquistato su g2a in versione retail, non OEM e riconfermo che è una key autentica che funzionava.

Cosa devo fare?

Grazie

Basta che reinstalli Windows 10 Pro da zero senza inserire il seriale. Avendo già aggiornato in precedenza si attiverà da solo non appena connesso ad Internet.

Quoto quando detto da @Tom_Tom e aggiungo che il tuo amico avrebbe potuto fare l'attivazione telefonica su win 8.1...

Se mi ricordo bene aggiornando da w 7 o 8.1 a windows 10 si ha un mese di tempo per eventuali ripensamenti .
Trascorso un mese dall'aggiornamento a W10, la product key sarà legata definitivamente a W10 e non più valida per attivare W8.1

Ma avendo poi fatto quel passaggio a win 7 e buttandogli un'altra key (anche se non originale) può dare problemi per caso? Ho anche io un problema simile..

Se mi ricordo bene aggiornando da w 7 o 8.1 a windows 10 si ha un mese di tempo per eventuali ripensamenti .
Trascorso un mese dall'aggiornamento a W10, la product key sarà legata definitivamente a W10 e non più valida per attivare W8.1

Continua a funzionare. Nel caso fai un'attivazione telefonica. Io ho installato win 8.1 su un secondo portatile dopo che sul primo (che si è scassato) avevo upgradato a win 10 da molto più di 1 mese. Ho dovuto fare un'attivazione telefonica visto che win 8.q era OEM, ma per il resto non mi ha dato problemi.

- - - Updated - - -

Ma avendo poi fatto quel passaggio a win 7 e buttandogli un'altra key (anche se non originale) può dare problemi per caso? Ho anche io un problema simile..

No, non penso. La licenza di win 10 si lega all'h, di fatti il seriale che ti vien fuori con Wolf o key finder sono i seriali generici delle versioni.

Risolto, effettivamente credevo fosse un pasticcio di formattazioni e chiavi di licenza invece bastava scaricare la iso di W10 e tutto fila liscio dopo l'installazione. Avrei ancora una domanda se potete rispondermi: con tutte queste installazioni.. formattazioni.. una SSD (840 evo 120 Gb) potrebbe aver "patito" un po'?

Grazie ancora di tutto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro