DOMANDA Attivazione Nuova Linea FTTC a Roma

Aes85

Utente Attivo
79
7
Salve a tutti,
Abito a Roma in Piazza San Giovanni Bosco da marzo e ad aprile ho sottoscritto la All Inclusive di Infostrada a 24,95 per sempre (FTTC fino a 100mbit). Praticamente fino a oggi non hanno attivato nulla perchè "ci sono problemi tecnici". A quanto pare colpa di Telecom (strano eh?) che non dà l'ok. Sono circondato da connessioni Infostrada, Fastweb, Telecom, Hotspot Vodafone e Wow Fi e sinceramente non riesco a capire quale sia il problema. Cabinet saturo forse? Infostrada non è stata chiara, anzi mi ha convinto a recedere dalla proposta.
Su fibermap ho scoperto che l'armadio dista 229 metri dal mio civico e alla voce Vlan disponibile c'è la dicitura TBO, ma non ho capito cosa sia. Le velocità stimate sono 78,80 in dl e 24,53 in up. Su fiber click ho visto però che il mio armadio riporta la dicitura upgrade 200M. Le domande sono: a causa della distanza e del fatto di essere in vdsl non importa quale provider scegliere, tanto Telecom è la proprietaria giusto? Ha senso mettere Fastweb fino a 200mbit? Quale offerta mi consigliate (solo internet, niente chiamate) ed evitare di incappare nell'ennesimo mastodontico ritardo? Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite

Ciao :)

Le velocità stimate soni puretamente indicative e quindi lasciale pe rdere.

Bisogna vedere se nella tua zona Fastweb ha il proprio DSLAM per la FTTC e quindi il proprio cavo in fibra ottica.

La distanza nel tuo caso non c' entra nulla.

Upgrade 200M vuol dire che il dslam è in pianificazione per l' upgra a 200M e quindi per opzione 200/20.

Posta la schermata di fibra click relativa al tuo DSLAM compreso il "CLLI".
 

Aes85

Utente Attivo
79
7
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Ecco lo screen:

Py3B2c.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Ecco lo screen:

Py3B2c.png


Di nulla :)

Il DSLAM non è per nulla saturo.
Comunque dal 5 dicembre del 2013 il DSLAM a cui sei collegato è attivo.
C?è scritto upgrade 200 perchè verrà sostituito con un DSLAM che supporterà anche il nuovo profilo e quindi l' offerta 200/20. Solo il nuovo Technicolor DGA 4130 (fornito da TIM) è compatibile anche con il nuovo profilo.

Per quanto riguarda Fastweb bisogna vedere se accanto o pochissimi metri di distanza dall' armadio telefonico TIM (74236) ci sta anche l' armadio telefonico Fastweb. Se non c'è vuol dire che Fastweb noleggia la FTTC di TIM.

Puoi attivare la FTTC di TIM:
 

Aes85

Utente Attivo
79
7
Grazie per le delucidazioni. Per capire se c'è l'armadio di Fastweb devo cercarlo da solo per strada o posso chiamare il servizio clienti?
 

Aes85

Utente Attivo
79
7
A Quanto pare anche Fastweb ha problemi...non sono sicuri che sia disponibile la fibra. Boh. Non ci sto capendo più niente. Per curiosità ho controllato Tiscali (Vodafone no perchè la sconsigliano tutti a quanto pare) e mi dice che sono coperto da Fibra, ma dopo la brutta esperienza avuta con infostrada preferirei affidarmi a Telecom, sebbene i prezzi siano più alti :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!