DOMANDA Attivazione Nuova Linea FTTC a Roma

Aes85

Utente Attivo
79
7
Salve a tutti,
Abito a Roma in Piazza San Giovanni Bosco da marzo e ad aprile ho sottoscritto la All Inclusive di Infostrada a 24,95 per sempre (FTTC fino a 100mbit). Praticamente fino a oggi non hanno attivato nulla perchè "ci sono problemi tecnici". A quanto pare colpa di Telecom (strano eh?) che non dà l'ok. Sono circondato da connessioni Infostrada, Fastweb, Telecom, Hotspot Vodafone e Wow Fi e sinceramente non riesco a capire quale sia il problema. Cabinet saturo forse? Infostrada non è stata chiara, anzi mi ha convinto a recedere dalla proposta.
Su fibermap ho scoperto che l'armadio dista 229 metri dal mio civico e alla voce Vlan disponibile c'è la dicitura TBO, ma non ho capito cosa sia. Le velocità stimate sono 78,80 in dl e 24,53 in up. Su fiber click ho visto però che il mio armadio riporta la dicitura upgrade 200M. Le domande sono: a causa della distanza e del fatto di essere in vdsl non importa quale provider scegliere, tanto Telecom è la proprietaria giusto? Ha senso mettere Fastweb fino a 200mbit? Quale offerta mi consigliate (solo internet, niente chiamate) ed evitare di incappare nell'ennesimo mastodontico ritardo? Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite

Ciao :)

Le velocità stimate soni puretamente indicative e quindi lasciale pe rdere.

Bisogna vedere se nella tua zona Fastweb ha il proprio DSLAM per la FTTC e quindi il proprio cavo in fibra ottica.

La distanza nel tuo caso non c' entra nulla.

Upgrade 200M vuol dire che il dslam è in pianificazione per l' upgra a 200M e quindi per opzione 200/20.

Posta la schermata di fibra click relativa al tuo DSLAM compreso il "CLLI".
 

Aes85

Utente Attivo
79
7
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Ecco lo screen:

Py3B2c.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Ecco lo screen:

Py3B2c.png


Di nulla :)

Il DSLAM non è per nulla saturo.
Comunque dal 5 dicembre del 2013 il DSLAM a cui sei collegato è attivo.