Furiano
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Ciao! Chiedo nuovamente aiuto a voi perché siete esperti. :sisi:
Ho attivato da pochissimo una nuova linea Fastweb (100 Mega).
Mi è arrivato il modem a casa e l'ho installato, ma continua a comparire la luce rossa.
Se riuscite, mi servirebbero delle risposte SPECIFICHE per tutti i punti dell'elenco.
Dal centro assistenza mi hanno detto che la linea è collegata e attiva (mi hanno detto di resettare il modem). Ho provato ma continua a non attivarsi.
Non devo collegare i telefoni al modem e il tecnico non deve fare nessun lavoro per la fibra, perché tutto rimane come prima (mi hanno detto che il sistema rimane ancora analogico per l'opzione che ho scelto).
1- Per installare il modem di Fastweb (Fastgate) devo per forza installarlo alla presa telefonica principale? Se provo a installarlo da altre parti non fuzionerà mai? Oppure devo solo fare l'attivazione nella presa principale? La presa principale è sempre quella all'ingresso di casa?
2- Il modem attualmente non funziona neanche se collegato alla presa telefonica principale (luce rossa). Sapete cosa si può fare per risolvere il problema?
3- Dato che la presa telefonica principale di casa è distante da dove ho il pc, posso collegare comunque il modem al mio pc tramite cavo? Sapete quanto può costare l'intervento di un tecnico Fastweb? Un tecnico esterno costa meno?
4- In pratica il pc mi dice che il dispositivo è collegato ma non riesce a comunicare con il DNS. Prima avevo impostato i DNS di Google. Ora ho piazzato il rilevamento automatico, ma comunque il modem non si connette. I DNS possono influire sull'installazione? Oppure sono scollegati?
Dato che non ho internet non posso rispondere in modo immediato. Se quindi avete voglia piazzate pure tutte le vostre risposte e/o considerazioni senza attendere una risposta immediata.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! :thanks:
Ho attivato da pochissimo una nuova linea Fastweb (100 Mega).
Mi è arrivato il modem a casa e l'ho installato, ma continua a comparire la luce rossa.
Se riuscite, mi servirebbero delle risposte SPECIFICHE per tutti i punti dell'elenco.
Dal centro assistenza mi hanno detto che la linea è collegata e attiva (mi hanno detto di resettare il modem). Ho provato ma continua a non attivarsi.
Non devo collegare i telefoni al modem e il tecnico non deve fare nessun lavoro per la fibra, perché tutto rimane come prima (mi hanno detto che il sistema rimane ancora analogico per l'opzione che ho scelto).
1- Per installare il modem di Fastweb (Fastgate) devo per forza installarlo alla presa telefonica principale? Se provo a installarlo da altre parti non fuzionerà mai? Oppure devo solo fare l'attivazione nella presa principale? La presa principale è sempre quella all'ingresso di casa?
2- Il modem attualmente non funziona neanche se collegato alla presa telefonica principale (luce rossa). Sapete cosa si può fare per risolvere il problema?
3- Dato che la presa telefonica principale di casa è distante da dove ho il pc, posso collegare comunque il modem al mio pc tramite cavo? Sapete quanto può costare l'intervento di un tecnico Fastweb? Un tecnico esterno costa meno?
4- In pratica il pc mi dice che il dispositivo è collegato ma non riesce a comunicare con il DNS. Prima avevo impostato i DNS di Google. Ora ho piazzato il rilevamento automatico, ma comunque il modem non si connette. I DNS possono influire sull'installazione? Oppure sono scollegati?
Dato che non ho internet non posso rispondere in modo immediato. Se quindi avete voglia piazzate pure tutte le vostre risposte e/o considerazioni senza attendere una risposta immediata.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! :thanks: