Attivazione linea telefonica

Pubblicità

l3golas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, qualche giorno fa sono venuti i tecnici a casa per attivarmi una linea telefonica. Anni fa nella casa dove abito (terzo piano di un condominio) c'era un'altra famiglia che aveva una linea telefonica attivata da tantissimo tempo e poi disattivata, difatti c'erano resti di cavi telefonici che passavano insieme a quelli elettrici, cosa che ora legalmente non si può più fare, quindi i tecnici hanno escluso questa possibilità. Hanno successivamente controllato tutte le cassette in casa mia, dicendo che non potevano fare niente perchè "manca la tubazione", intendendo dire che in casa mia non arrivano il cavo rosso e quello bianco necessari per attivare la linea telefonica. Mi hanno detto di rivolgermi ad un elettricista per farmi fare sta "tubazione". Non hanno però notato un cavo che arriva dentro casa mia marchiato "Telecom" a cui sembra ci vada collegato qualcosa, e su cui ci sono due targhette, una indicante il numero del piano e l'altra il numero dell'interno. A quanto ho capito sto cavo arriva direttamente dall'armadio Telecom che si trova nel vano scala al piano terra del condominio e sembra una specie di cavo coassiale che termina con un attacco maschio di metallo. Vi allego tre foto, c'è una visione da lontano e due particolareggiate, in una si vede la punta. E' forse questo il cavo che mi serve? Se no, che cavo è? Grazie mille anticipatamente
foto0064fc7.jpg

foto0066uz3.jpg

foto0065mz0.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro