Attivazione ingressi audio frontali

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, oggi volevo provare a collegare il mio headset (un Philips da 20€) al mio case dai due ingressi frontali (uno per l'audio e uno per il microfono), ma non funzionano. L'headset funziona bene, l'ho verificato collegandolo all'entrata posteriore del mio case.
Suppongo mi serva un software per la gestione dell'audio (ho da poco reinstallato il SO, prima non mi dava questo problema)
La mia scheda madre è una Asus P7P55D, il mio case un Antec Three Hundred, uso Windows 7 64bit.

Potreste indicarmi cosa scaricare ed eventualmente indicarmi anche il link?

Beh allora è probabile che non sia collegato! Dovresti aprire il case e controllare :) se magari posti una foto dell'interno con tutti i collegamenti è meglio.

è collegato, ne sono certo perchè come ho scritto, prima di reinstallare il SO funzionavano, e nel frattempo non ho messo mano al PC.

Ricordo che nel mio PC vecchio usavo un software RealTek per l'audio, ma su questo non l'ho provato siccome mi pare di capire che la mia mobo abbia un chip VIA, ho provato a cercare un software simile VIA ma con risultati scarsi...

Ok, adesso riesco a selezionare l'uscita che preferisco molto facilmente, ottimo software.
Grazie tante per la disponibilità :)

Ovviamente i problemi non finiscono qui.
Tutto bene finchè non provo ad usare il microfono (sempre dal connettore frontale), non funziona.
Addirittura da pannello di controllo>audio trovo che non viene nemmeno rilevato quando lo connetto T_T (Ma se lo connetto dal jack posteriore tutto fila liscio :S)

No, non funzionerebbe, dato che il microfono è attualmente riconosciuto correttamente finchè viene collegato dalla parte posteriore, ma non quando è connesso da quella anteriore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro