DOMANDA Attivazione Infostrada All inclusive 29.90 al mese e profilo 6db

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikypowa93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti, il 2 novembre dovrebbero attivarmi infostrada all inclusive 20 mega in ull. ecco, leggendo varie discussioni ho notato che di default ,anche se sei coperto dalla 20mb ti attivano la 8, poi devi aspettare 10 giorni di verifiche per farti attivare la 20 ma con un profilo di 9db. io sono attualmente telecom e con 6db non ho mai nessuna disconnessione ( screen a fine pagina). la domanda è: all'attivazione, come faccio a farmi attivare il massimo della portante disponibile e con un profilo 6db? inoltre, siccome non me ne intendo tanto, secondo voi il mio impianto è a posto dati i valori dello screen? no perchè ho visto persone che con 25db di attenuazione in downstream riescono ad ottenere valori come 16999/999. Come mai io ho 23db di attenuazione, e il massimo della portante che raggiungo è 14999/1170 (ora che sono con telecom)?? attendo delucidazioni di esperti e consigli per la nuova linea e come fare per verificare se l'impianto di casa non abbia qualche problema. Grazie in anticipo a tutti.
Michele

info.webp

Con quei valori di linea infostrada di darò una 13999*999 , se dopo i 10 giorni di test sei ancora a 8mega devi chiedere la cosa nel loro profilo di facebook

Non dipende solo dall'attenuazione la velocità massima

Ah ok, però c e gente che con 25db arriva a 16999... Bah vedremo poi alla attivazione. Posteró screen della 8 mega, perché é quella che mettono subito vero?

- - - Updated - - -

Possibile che qualche presa in casa abbia qualche problemino che mi riduce l snr?

Ah ok, però c e gente che con 25db arriva a 16999... Bah vedremo poi alla attivazione. Posteró screen della 8 mega, perché é quella che mettono subito vero?

- - - Updated - - -

Possibile che qualche presa in casa abbia qualche problemino che mi riduce l snr?

Tutto è possibile, come ti dicevo non è solo l'attenuazione a regolare la velocità..per dirti io ho 31.5 db di attenuazione e viaggio a 3 mb...

Per i filtri, sì, può essere che l'impianto domestico abbia qualche problema per cui l'SNR viene influenzato.

- - - Updated - - -

tutto è possibile e una controllata all impianto non fa mai male anche se ti consiglio di farli ora che sei con telecom ( ho creato una guida ad hoc su questo in rilievo ) poi come ha detto fra55 la velocità piu che dipendere dall attenuazione dipende dall snr percui potrebbe anche capitare che alcuni hanno una linea con 25db di attenuazione ma avendo un ottimo SNR hanno una linea meglio di coloro che hanno un attenuazione da 6db ma un snr bassissimo

- - - Updated - - -

Tutto è possibile, come ti dicevo non è solo l'attenuazione a regolare la velocità..per dirti io ho 31.5 db di attenuazione e viaggio a 3 mb...

Per i filtri, sì, può essere che l'impianto domestico abbia qualche problema per cui l'SNR viene influenzato.

di solito sono i condensatori nelle prese e le giunture fatte con la gomma americana a far crollare i valori :lol::lol::lol::lol:

tutto è possibile e una controllata all impianto non fa mai male anche se ti consiglio di farli ora che sei con telecom ( ho creato una guida ad hoc su questo in rilievo ) poi come ha detto fra55 la velocità piu che dipendere dall attenuazione dipende dall snr percui potrebbe anche capitare che alcuni hanno una linea con 25db di attenuazione ma avendo un ottimo SNR hanno una linea meglio di coloro che hanno un attenuazione da 6db ma un snr bassissimo

- - - Updated - - -

di solito sono i condensatori nelle prese e le giunture fatte con la gomma americana a far crollare i valori :lol::lol::lol::lol:

Ragazzi ho chiesto l'intervento di un tecnico, secondo voi è possibile che ci sia qualcosa nelle prese che fanno abbassare l'SNR? come attenuazione 23db è ottima e dovrei ottenere una 18999/999 no? Vedremo il tecnico che dice domani. Che gli dico per farmi avere piena portante?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro