PROBLEMA Attivazione fibra TIM

chiccoisreal

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, dopo aver verificato la copertura in data 5 Marzo mi sono recato presso un centro TIM per poter migrare dalla ADSL Infostrada alla fibra TIM, possedendo da anni il numero fisso con TIM.
Mi è stata proposta l'offerta SMART FIBRA+ mantenendo lo stesso numero fisso, decido cosi di accettare e firmare il contratto.
In data 29 Marzo mi è arrivato un SMS dalla TIM il quale riportava che la richiesta di attivazione del servizio era stata accettata.
Dopo numerose chiamate al 187 in cui mi veniva detto che il tecnico mi avrebbe chiamato in giornata, oggi, 11 Aprile, mi è stato detto che la pratica risulta annullata.
L''operatore sostiene che prima di poter passare alla fibra TIM dalla ADSL Infostrada è necessario acquisire la ADSL come TIM e successivamente convertirla in fibra.
E' vera questa cosa? come mi devo comportare?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, è vero.
Ma ciò non comporta un KO della richiesta di Fibra.
Evidentemente c'è dell'altro sotto.
Io invierei un fax di reclamo all'800.000.187 con la richiesta di maggiori informazioni circa l'annullamento della pratica.
Cordialmente.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
@luigidavino non volermene, mi permetto una correttiva importante alla tua affermazione: proprio in quanto è mandatorio il rientro con contratto RTG o RTG+ADSL il quale in un secondo momento può essere trasformato in FTTC tramite specifico ordinativo di conversione, il corrente ordinativo non può sussistere.

Ciò non toglie che la gestione della vicenda sia stata molto sconveniente: se reclamo deve essere, che sia per questo motivo, non per l'annullamento* dell'ordinativo.

*o meglio mancata emissione, se realmente il tutto si è svolto come indicato e non ci sono ulteriori elementi di valutazione.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino non volermene, mi permetto una correttiva importante alla tua affermazione: proprio in quanto è mandatorio il rientro con contratto RTG o RTG+ADSL il quale in un secondo momento può essere trasformato in FTTC tramite specifico ordinativo di conversione, il corrente ordinativo non può sussistere.

Ciò non toglie che la gestione della vicenda sia stata molto sconveniente: se reclamo deve essere, che sia per questo motivo, non per l'annullamento* dell'ordinativo.

*o meglio mancata emissione, se realmente il tutto si è svolto come indicato e non ci sono ulteriori elementi di valutazione.
Ci mancherebbe.
Hai fatto benissimo a precisare. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili