Salve a tutti
Ad inizio luglio ho ricevuto ed accettato un'offerta telefonica per passare alla fibra tim. L'operatrice mi ha assicurato che nel mio edificio arrivasse la fibra e mi ha consigliato di evitare la portabilità perchè avrebbe potuto dare problemi e sicuramente avrebbe richiesto tempi più lunghi. Accetto di occuparmi io della disdetta dall'operatore precedente (Fastweb - adsl) e proseguo con il contratto.
Dovendo gestire il passaggio tra i due operatori, chiamo più volte il 187 per poter avere un contatto con il tecnico per poter avere date certe, ma sia 187 che chat di facebook non riescono a darmi il codice pratica (che sarebbe dovuto arrivarmi via sms il giorno della stesura del contratto) da digitare chiamando l'800300701 (numero per appuntamenti col tecnico).
Dopo circa un mese mi arriva un sms da tim con un link per prenotare l'appuntamento col tecnico che fisso per oggi 13 agosto.
L'8 agosto mi chiama il tecnico per dirmi che potrebbe passare il giorno stesso ed accetto, ma quando arrivano non riescono a trovare la centralina e se ne vanno.
Dopo aver contattato l'amministratore di condominio scopro che la centralina è nelle cantine del condominio per cui ricontatto sia 187 che 800300701 per chiedere un nuovo appuntamento col tecnico che viene mantenuto per la data odierna (13 agosto). I tecnici hanno riscontrato che la centralina c'è ma che la fibra non è stata attivata da Tim per il mio condominio e quindi non possono fare niente.
Richiamo il 187 e chiedo spiegazioni e mi confermano che la fibra non c'è, dicendomi addirittura che la mia zona risulta rossa e che quindi non potrebbero attivare nè nuove adsl nè tantomeno fibra e che la mia procedura sarebbe andata KO e mi avrebbero fatto risapere (senza dirmi cosa succederà avendo ancora un contratto in essere con loro)
Ora avendo chiesto più volte ai vari operatori del 187 (di cui ho salvato tutti i codici) la garanzia che la fibra fosse realmente attiva ed alla luce di quanto emerso oggi, come dovrei muovermi per chiedere sia un eventuale rimborso della disdetta fastweb (che ho richiamato per chiedere di rimanere con loro e mi faranno risapere entro 48 ore), sia per "danni" avendo perso svariate ore dietro alla loro totale incompetenza, sia (spero di no) per i giorni che rischio di rimanere senza linea (fastweb staccherà la linea il 22 agosto)?
Ad inizio luglio ho ricevuto ed accettato un'offerta telefonica per passare alla fibra tim. L'operatrice mi ha assicurato che nel mio edificio arrivasse la fibra e mi ha consigliato di evitare la portabilità perchè avrebbe potuto dare problemi e sicuramente avrebbe richiesto tempi più lunghi. Accetto di occuparmi io della disdetta dall'operatore precedente (Fastweb - adsl) e proseguo con il contratto.
Dovendo gestire il passaggio tra i due operatori, chiamo più volte il 187 per poter avere un contatto con il tecnico per poter avere date certe, ma sia 187 che chat di facebook non riescono a darmi il codice pratica (che sarebbe dovuto arrivarmi via sms il giorno della stesura del contratto) da digitare chiamando l'800300701 (numero per appuntamenti col tecnico).
Dopo circa un mese mi arriva un sms da tim con un link per prenotare l'appuntamento col tecnico che fisso per oggi 13 agosto.
L'8 agosto mi chiama il tecnico per dirmi che potrebbe passare il giorno stesso ed accetto, ma quando arrivano non riescono a trovare la centralina e se ne vanno.
Dopo aver contattato l'amministratore di condominio scopro che la centralina è nelle cantine del condominio per cui ricontatto sia 187 che 800300701 per chiedere un nuovo appuntamento col tecnico che viene mantenuto per la data odierna (13 agosto). I tecnici hanno riscontrato che la centralina c'è ma che la fibra non è stata attivata da Tim per il mio condominio e quindi non possono fare niente.
Richiamo il 187 e chiedo spiegazioni e mi confermano che la fibra non c'è, dicendomi addirittura che la mia zona risulta rossa e che quindi non potrebbero attivare nè nuove adsl nè tantomeno fibra e che la mia procedura sarebbe andata KO e mi avrebbero fatto risapere (senza dirmi cosa succederà avendo ancora un contratto in essere con loro)
Ora avendo chiesto più volte ai vari operatori del 187 (di cui ho salvato tutti i codici) la garanzia che la fibra fosse realmente attiva ed alla luce di quanto emerso oggi, come dovrei muovermi per chiedere sia un eventuale rimborso della disdetta fastweb (che ho richiamato per chiedere di rimanere con loro e mi faranno risapere entro 48 ore), sia per "danni" avendo perso svariate ore dietro alla loro totale incompetenza, sia (spero di no) per i giorni che rischio di rimanere senza linea (fastweb staccherà la linea il 22 agosto)?