Attivazione fibra Tim connect non riuscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello Shelby

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti

Ad inizio luglio ho ricevuto ed accettato un'offerta telefonica per passare alla fibra tim. L'operatrice mi ha assicurato che nel mio edificio arrivasse la fibra e mi ha consigliato di evitare la portabilità perchè avrebbe potuto dare problemi e sicuramente avrebbe richiesto tempi più lunghi. Accetto di occuparmi io della disdetta dall'operatore precedente (Fastweb - adsl) e proseguo con il contratto.
Dovendo gestire il passaggio tra i due operatori, chiamo più volte il 187 per poter avere un contatto con il tecnico per poter avere date certe, ma sia 187 che chat di facebook non riescono a darmi il codice pratica (che sarebbe dovuto arrivarmi via sms il giorno della stesura del contratto) da digitare chiamando l'800300701 (numero per appuntamenti col tecnico).
Dopo circa un mese mi arriva un sms da tim con un link per prenotare l'appuntamento col tecnico che fisso per oggi 13 agosto.
L'8 agosto mi chiama il tecnico per dirmi che potrebbe passare il giorno stesso ed accetto, ma quando arrivano non riescono a trovare la centralina e se ne vanno.
Dopo aver contattato l'amministratore di condominio scopro che la centralina è nelle cantine del condominio per cui ricontatto sia 187 che 800300701 per chiedere un nuovo appuntamento col tecnico che viene mantenuto per la data odierna (13 agosto). I tecnici hanno riscontrato che la centralina c'è ma che la fibra non è stata attivata da Tim per il mio condominio e quindi non possono fare niente.
Richiamo il 187 e chiedo spiegazioni e mi confermano che la fibra non c'è, dicendomi addirittura che la mia zona risulta rossa e che quindi non potrebbero attivare nè nuove adsl nè tantomeno fibra e che la mia procedura sarebbe andata KO e mi avrebbero fatto risapere (senza dirmi cosa succederà avendo ancora un contratto in essere con loro)
Ora avendo chiesto più volte ai vari operatori del 187 (di cui ho salvato tutti i codici) la garanzia che la fibra fosse realmente attiva ed alla luce di quanto emerso oggi, come dovrei muovermi per chiedere sia un eventuale rimborso della disdetta fastweb (che ho richiamato per chiedere di rimanere con loro e mi faranno risapere entro 48 ore), sia per "danni" avendo perso svariate ore dietro alla loro totale incompetenza, sia (spero di no) per i giorni che rischio di rimanere senza linea (fastweb staccherà la linea il 22 agosto)?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,072
A parte la scarsa competenza o noncuranza di alcuni operatori,tu al 99,9% sei stato chiamato da qualche call center privato che ti ha convinto a passare a TIM,sono da evitare come la peste perché non si fanno problemi a fare promesse o prendere impegni che poi sanno non poter mantenere.
Tutto al solo scopo di ottenere un contratto su cui prenderanno una percentuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Marcello Shelby

Nuovo Utente
8
0
Si, l'offerta non mi è arrivata direttamente da Tim ma da Tecnocall (partner telecom italia), resta il fatto che gli operatori 187 mi hanno confermato che la fibra c'era. Ed il contratto è comunque tra me e Tim e nessun operatore ha scaricato la responsabilità su Tecnocall..
Certo in futuro eviterò qualsiasi "partner" :S
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma quindi sei da un mese senza linea telefono e internet

Guarda posso solo dirti che in questo campo i contenziosi con operatori di telefonia si fanno tramite conciliaweb(corecom). Per il resto la situazione pare intricata. Buona fortuna
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sei pregato di rivolgerti al Corecom locale.
Tutte le info direttamente sul sito preposto o su quello di AGCOM.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili