DOMANDA Attivazione Fibra ILC

Pubblicità

milstar

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Vi chiedo consiglio perchè non so quale tipo di fibra mi conviene attivare. ?
Ho verificato su fibermap e controllando il mio civico ho notato che sono coperta dalla fibra ILC.

Fibra.webp
Fibra2.webp

Che cosa significa fibra ILC? Vale la pena procedere con l'attivazione? Quali costi dovrei sostenere?

La Vdsl sarà disponibile a breve (non so quanto a breve!) mi conviene comunque aspettare? ?

Vi chiedo consiglio perchè non so quale tipo di fibra mi conviene attivare. ?
Ho verificato su fibermap e controllando il mio civico ho notato che sono coperta dalla fibra ILC.

Visualizza allegato 405798

Non puoi attivare la fibra perchè non sei coperto. Per sapere se sarai coperto in futuro dipende dal comune in vivi e dalla zona in cui si trovi (nera, grigia o bianca).

Per il momento puoi aspettare per poi poter attivare la FTTC (non è la fibra) in VDSL2 (no Vdsl) oppure forse in E-VDSL. Per ulteriori informazioni bisognerebbe sapere a quale armadio e a quale centrale sei collegato per vedere nel database di TIM. Vedi su Fiber Map oppure qui:

Che cosa significa fibra ILC? Vale la pena procedere con l'attivazione? Quali costi dovrei sostenere?

E' la fibra a progetto, E' riservata alle aziende. Se non ricordo male il costo è 4 cifre.

Per ora non hai connettività in fibra disponibile. Per sicurezza verifica anche su Openfiber se hai copertura

Ho controllato su fibermap e su planetel e la situazione è questa:

fibra4.webp

fibra.webp
fibra2.webp
fibra3.webp

La FTTCAB che arriverà a breve cosa sarebbe? fibermap non la menziona ?
La Fibra disponibile a progetto è la fibra ILC?

Hai verificato anche Openfiber?
Comunque se davvero la distanza stimata dal cabinet è quella, secondo me puoi lasciar perdere, non avresti una linea performante in FTTC

Controllando su planetel esce questa "Fibra Dorsale dedicata Disponibile a progetto - Fascia: 4", mi potete spiegare cos'è?
planetel.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro