DOMANDA Attivazione Fibra Fastweb o Vodafone?

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Buonasera a tutti,

Vi racconto brevemente la mia esperienza di cambio linea fissa che starei effettuando.
Allora ho scritto un post su un gruppo fb di telefonia dove mi ha contattato una ragazza dandomi la possibilità di attivare la promozione fastweb fibra ottica a 24,95€ al mese per sempre invece di 29,95€ al mese. (ora è disponibile anche online a prezzo scontato)
Siccome anche mio fratello che mi abita vicino è passato da poco e si trova molto bene, facendo inoltre il test della velocità probabile che mi arriverebbe e vedendo che è superiore a quella raggiunta da mio fratello, decido quindi di effettuare il passaggio e fin qui tutto ok. Mi era stato garantito che ci sarebbe voluto massimo 1 mese per effettuare il tutto (ho effettuato la richiesta di passaggio il 22 maggio), ad oggi visto che l'intervento del tecnico non è stato possibile poichè dovevo prima far disattivare la mia attuale linea telefonica infostrada (con 20mb inclusa).. Ho quindi mandato la raccomandata per la disdetta e mi hanno chiamato dicendomi che il 22 c.m. mi avrebbero disattivato la connessione, oggi navigo ancora quindi non capisco come mai...
Tornando a noi, venerdì 22 mi ha inoltre chiamato fastweb programmando l'intervento del tecnico per l'attivazione della linea martedì 26/06, il modem fastgate mi arriverà invece entro il 28.
Facendo un attimo delle ricerche teoricamente nella mia via (città di Padova) dovrei essere raggiunto dalla fibra FHHT e quindi 1000mb/s, infatti con vodafone mi darebbe l'opzione iperfibra fino a 1Gb/s... perchè invece fastweb mi darà "solo" 100mb/s quando nell'opzione c'è scritto che Padova è raggiunta dalla fibra FHHT e se disponibile si navigherà a 1Gb/s?!?

Parte già bene fastweb dando problemi per l'attivazione figuriamoci successivamente...
Vorrei inoltre chiedervi una cosa, visto che non ho vincoli e/o penali con fastweb conviene farsi attivare l'iperfibra Vodafone?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

EDIT: per curiosità ho rifatto il test per la verifica della velocità di linea raggiunta e... Sorpresa :/
Secondo voi mi attiveranno la 100mb/s come scritto nella verifica dello stato di attivazione o mi daranno accesso a questa?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    85.4 KB · Visualizzazioni: 685
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti,

Vi racconto brevemente la mia esperienza di cambio linea fissa che starei effettuando.
Allora ho scritto un post su un gruppo fb di telefonia dove mi ha contattato una ragazza dandomi la possibilità di attivare la promozione fastweb fibra ottica a 24,95€ al mese per sempre invece di 29,95€ al mese. (ora è disponibile anche online a prezzo scontato)
Siccome anche mio fratello che mi abita vicino è passato da poco e si trova molto bene, facendo inoltre il test della velocità probabile che mi arriverebbe e vedendo che è superiore a quella raggiunta da mio fratello, decido quindi di effettuare il passaggio e fin qui tutto ok. Mi era stato garantito che ci sarebbe voluto massimo 1 mese per effettuare il tutto (ho effettuato la richiesta di passaggio il 22 maggio), ad oggi visto che l'intervento del tecnico non è stato possibile poichè dovevo prima far disattivare la mia attuale linea telefonica infostrada (con 20mb inclusa).. Ho quindi mandato la raccomandata per la disdetta e mi hanno chiamato dicendomi che il 22 c.m. mi avrebbero disattivato la connessione, oggi navigo ancora quindi non capisco come mai...
Tornando a noi, venerdì 22 mi ha inoltre chiamato fastweb programmando l'intervento del tecnico per l'attivazione della linea martedì 26/06, il modem fastgate mi arriverà invece entro il 28.
Facendo un attimo delle ricerche teoricamente nella mia via (città di Padova) dovrei essere raggiunto dalla fibra FHHT e quindi 1000mb/s, infatti con vodafone mi darebbe l'opzione iperfibra fino a 1Gb/s... perchè invece fastweb mi darà "solo" 100mb/s quando nell'opzione c'è scritto che Padova è raggiunta dalla fibra FHHT e se disponibile si navigherà a 1Gb/s?!?

Parte già bene fastweb dando problemi per l'attivazione figuriamoci successivamente...
Vorrei inoltre chiedervi una cosa, visto che non ho vincoli e/o penali con fastweb conviene farsi attivare l'iperfibra Vodafone?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

EDIT: per curiosità ho rifatto il test per la verifica della velocità di linea raggiunta e... Sorpresa :/
Secondo voi mi attiveranno la 100mb/s come scritto nella verifica dello stato di attivazione o mi daranno accesso a questa?
Fastweb e Vodafone viaggiano su reti separate in ambito FTTH.
Avresti dovuto informarti prima in modo da scegliere la tecnologia migliore, "future - proof", con banda più alta, latenze minori...

Fastweb collabora con Tim nella società FlashFiber, c'è anche a Padova, ma dovrebbe essere un po' indietro di copertura.
Vodafone si appoggia alla struttura di OpenFiber e da come hai detto tu ti copre infatti con il Gigabit.

Sei coperto dalla 200Mb in FTTC, quindi ti verrà attivata quella con Fastweb.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Beh con Fastweb non ho vincoli contrattuali e non mi hanno ancora attivato niente quindi potrei scindere sin da subito...
Inoltre ho ancora attiva la linea Infostrada quando me la avrebbero dovuta disattivare venerdì 22 e se è ancora attiva il tecnico non può fare niente
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Buonasera ragazzi

Mi hanno attivato oggi la linea ed è arrivato anche il router Fastgate...
Ovviamente ho fatto subito uno speedtest e...
http://www.speedtest.net/result/7430344105

Meno male che arrivava la FTTC a 200Mb/s o forse ci vorrà qualche giorno perchè arrivi effettivamente a quella velocità?
Ho fatto ricerche in internet e teoricamente non c'è nulla da configurare... Mi verrebbe da provare veramente un passaggio a vodafone

P.s: ho provato a collegare il mio buon vecchio Archer D7 ma non riesce a trovare il DNS..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili