DOMANDA Attivazione Fastweb Joy e scelta del router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

criscordia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,sono nuovo del forum. Attualmente vivo a Firenze e sono uno studente. Abitando in affitto abbiamo deciso con i coinquilini di installare la linea internet e abbiamo optato per fastweb joy. Abbiamo però pensato di non prendere il modem in comodato d'uso e comprarne uno noi. Possiamo prendere un qualsiasi modem adsl2+? avete avuto problemi con la fastweb joy? Girando sul web il più conveniente come modem/router mi è sembrato questo . Grazie dell'aiuto :)

Con fastweb non potete collegare un router modem direttamente alla spina, dovete per forza utilizzare l`HAG che vi fornisce fastweb.
Se vi serve un router (L`HAG di fastweb fornisce 3 ip diversi al massimo), ti puoi prendere un router NON MODEM, e collegarlo a cascata.
Immagino che voi siate in ULL, comunque

Quando procedo all'attivazione dell'abbonamento on line mi da l'opportunità di scegliere se acquistare un modem technicolor a 3€ al mese per 24 mesi oppure di non prenderlo se sono già in possesso di un modem ADSL2+. Come faccio a capire se sono in ULL?

Quando procedo all'attivazione dell'abbonamento on line mi da l'opportunità di scegliere se acquistare un modem technicolor a 3€ al mese per 24 mesi oppure di non prenderlo se sono già in possesso di un modem ADSL2+. Come faccio a capire se sono in ULL?
ciao,per capire se sei in ull,dopo aver fatto la verifica della copertura,dovresti trovare scritto sei coperto direttamente dalla linea fastweb..per il modem,puoi mettere quello che vuoi,io ti consiglio di mettere il netgear dgn 2200v3

Ok,grazie. Confermo che sono in ULL. Di questo router cosa ne pensate? siccome non volevamo spendere troppo,forse è meglio prendere quello di fastweb? Comunque sto leggendo che molti disdicono con fastweb...come mai? dà problemi?