DOMANDA Attivazione Fastweb Joy e scelta del router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

criscordia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,sono nuovo del forum. Attualmente vivo a Firenze e sono uno studente. Abitando in affitto abbiamo deciso con i coinquilini di installare la linea internet e abbiamo optato per fastweb joy. Abbiamo però pensato di non prendere il modem in comodato d'uso e comprarne uno noi. Possiamo prendere un qualsiasi modem adsl2+? avete avuto problemi con la fastweb joy? Girando sul web il più conveniente come modem/router mi è sembrato questo . Grazie dell'aiuto :)

Con fastweb non potete collegare un router modem direttamente alla spina, dovete per forza utilizzare l`HAG che vi fornisce fastweb.
Se vi serve un router (L`HAG di fastweb fornisce 3 ip diversi al massimo), ti puoi prendere un router NON MODEM, e collegarlo a cascata.
Immagino che voi siate in ULL, comunque

Quando procedo all'attivazione dell'abbonamento on line mi da l'opportunità di scegliere se acquistare un modem technicolor a 3€ al mese per 24 mesi oppure di non prenderlo se sono già in possesso di un modem ADSL2+. Come faccio a capire se sono in ULL?

Quando procedo all'attivazione dell'abbonamento on line mi da l'opportunità di scegliere se acquistare un modem technicolor a 3€ al mese per 24 mesi oppure di non prenderlo se sono già in possesso di un modem ADSL2+. Come faccio a capire se sono in ULL?
ciao,per capire se sei in ull,dopo aver fatto la verifica della copertura,dovresti trovare scritto sei coperto direttamente dalla linea fastweb..per il modem,puoi mettere quello che vuoi,io ti consiglio di mettere il netgear dgn 2200v3

Ok,grazie. Confermo che sono in ULL. Di questo router cosa ne pensate? siccome non volevamo spendere troppo,forse è meglio prendere quello di fastweb? Comunque sto leggendo che molti disdicono con fastweb...come mai? dà problemi?

bene,quindi se sei in ull,lo puoi fare tranquillamente,ti da fino a 20 mega?per quello che hai letto in giro sulle disdette con fastweb,riguarda la maggior parte gli utenti che sono in wholesale..

Se decidessimo di prendere il router che ci propone fastweb pensate che potremmo avere problemi in termini di velocità o connessione? La connessione è quella a 20 MB

Se decidessimo di prendere il router che ci propone fastweb pensate che potremmo avere problemi in termini di velocità o connessione? La connessione è quella a 20 MB
guarda,da quanto ho letto su internet,il router che da fastweb,ha dato qualche problemino..i tuoi coinquilini dovranno usare il wifi?se si,lascia perdere il router di fastweb,il segnale non è molto potente..

il v4 (antenne interne) ha una copertura wifi pessima e a voi che siete diversi in casa ve ne serve una buona.
Dgn2200v3 da marco polo (antenne esterne).
Fastweb è stabile nella linea ma ha standard un po troppo elevati (profilo a 14 db) ora con infostrada e il dgn l'ho settato a 3 e scarico a 15,60 Mb\s con fastweb 10.60.
Ad ogni buon conto, avete verificato di non essere sotto copertura vdsl con fastweb o con telecom? Altra cosa visto che siete fuori sete avete dato un occhio all'offerta allinclusive unlimited di infostrada (1 settimana fa era in promo a 35 euro, ogni tanto la fanno a sto prezzo).
Spezzando una lancia in fatura di fastweb adun*

Noi abitiamo in una casa di 80mq e siamo in 3...
Ho trovato questo all'asta su ebay, sapete dirmi se si tratta del v3? ho chiesto al venditore ma non sa dirmelo.

Ultima modifica:
Grazie, ma alla fine ho risolto da solo,era un v1. Ma il v4 ha un segnale troppo debole a causa delle antenne interne? Il prezzo di aamazzon è il più conveniente...Cercando in rete non ho trovato molte lamentele sul segnale,dicono sia buono in entrambi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro