Attivazione/disattivazione firewall di Vista

Pubblicità

tasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti,
sono possessore di un notebook Acer Aspire 5632WLMI con preinstallato Vista home premium. Al momento dell'acquisto avevo preinstallato anche Norton Internet Security 2006 che ho rimosso dopoi 90 gg di prova, utilizzando l'apposito file scaricato dal sito della Symantec. Tuttavia se apro il "centro sicurezza del PC" di Vista, alla voce firewall,compare ancora che Norton Internet security è ancora attivato ( anche quando viene attivato manualmente il Firewall di Vista) .
Inoltre per quanto riguarda il firewall di Vista, che attualmente dovrebbe essere l'unico installato sul mio notebook, all'avvio del pc, con rete wireless non ancora connessa, si avvia utilizzando il percorso di rete pubblica ( almeno così compare nella finestra di windows firewall), poi, una volta attivata la connessione wireless, il firewall di Vista si disconnette automaticamente e mi tocca riattivarlo manualmente. Sembra quasi, visto che la convivenza di 2 firewall insieme non è consigliata, che ci sia ancora qualcosa di Norton che fa distaccare il firewall di Vista quando si passa dalla rete pubblica ( caricata in automatico all'avvio) a quella privata ( la mia, che uso quotidianamente :boh:).
Devo andare a mettere mano al registro? E se si, che cosa devo fare esattamente? Vi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi una soluzione ( possibilmente al momento senza dover installare un altro firewall):help:. Grazie, ciao

ciao tasso!
probabilmente ci sara rimasto qualche altro residuo che da fastidio a vista firewall.
scaricati eusing free registry cleaner:
http://www.eusing.com/(il download lo trovi in basso)
avvialo,ignora la registrazione(se ti registri ti abbondano di spam)
clicca su "scan registry issue" e poi quando ha finito su "repair registry issue".
vedi come va e se si attiva il vistafw.

Ciao Tecnico 24,
ti ringrazio ma anche dopo una pulita del registro del PC il problema persiste ancora. Il "Centro sicurezza di Vista" me li rileva entrambi ( attivi o quello di Vista, che però è l'unico instalato, disattivato).
All'avvio del sistema operativo stessa cosa:Vista Firewall parte su rete pubblica poi quando si attiva la connessione wi-fi, il firewall di Vista si disattiva...boh.????? non è comodo subito!!!! mi devo tutte le volte ricordare di avviarlo manualmente.....e prima di installare un altro firewall vorrei risolvere questa situazione!!
ciao e grazie comunque.

il centro sicurezza lascialo perdere,non darlo proprio ascolto.Il problema e che quando ti connetti al wi-fi se si disconnette e' un guaio.quindi facciamo un controllo di routine.scaricati hijackthis:
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.zip
estrai in una cartella a tua scelta e avvia hijackthis.exe
clicca su do a system scan and save logfile e poi posta qui il contenuto.

Ciao Tecnico24,

grazie ancora per il suggerimento.Era rimasto la mia ultima spiaggia.
Prima però ho ricontrollato attentamente la sequenza di disconnessione che si verificava e, nella finestra di windows firewall ho notato :
-dopo il caricameneto del Sistema operativo e a connessione non ancora attiva, il firewall era attivato con percorso di rete "rete pubblica".
-dopo l'attivazione della connessione wi-fi alla mia rete, il firewall rimaneva correttamente attivato e il percorso di rete passava da "rete pubblica" a "rete privata".
-un attimo dopo si caricava il programmino preinstallato "Acer e-net management" che mi disattivava il firewall di vista ( probabilmente perchè lui riconosceva ancora la presenza di qualche traccia di Norton? Boh?!!)
-risultato : ho disattivato l'avvio automatico di "Acer e-net management" e il firewall di vista rimane correttamente attivo passando correttamente da rete pubblica a rete privata una volta connesso. Unico ( falso x me ) problema è che adesso la connessione alla rete wi-fi la devo selezionare in manuale. Ma cmq ho un pò più di sicurezza.:)
Ciao e grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro