attivazione core dormienti

Pubblicità

mohi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti ho seguito la guida suggeritami da massimo per sbloccare i core dormienti, ma quando cerco la voce ASRock ucc ( essendo la scheda una ASRock ) non trovo la voce " ASRock ucc" ma CPU ACTIVE CORE CONTROL ( disabled ) è questa voce che devo cambiare in "enable "? grazie ancora, maprima di fare casini volevo essere sicuro ciaooooo
ps la voce ASRock ucc non la trovo da nessuna parte del bios

ciao a tutti ho seguito la guida suggeritami da massimo per sbloccare i core dormienti, ma quando cerco la voce ASRock ucc ( essendo la scheda una ASRock ) non trovo la voce " ASRock ucc" ma CPU ACTIVE CORE CONTROL ( disabled ) è questa voce che devo cambiare in "enable "? grazie ancora, maprima di fare casini volevo essere sicuro ciaooooo
ps la voce ASRock ucc non la trovo da nessuna parte del bios
Siamo bravi, a volte bravissimi, ma non abbiamo capacità divinatorie, quindi ci è un po' difficile risponderti senza sapere che scheda madre hai, che processore, etc.

Cmq no, CPU Active Core Control, se non ricordo male, serve per la gestione separata del clock dei singoli core.

Sono poche le CPU che possiedono dei core dormienti, e devi avere innanzitutto fortuna nel trovare il modello che è stato "castrato" perchè non rispettava i requisiti delle cpu a cui apparteneva originalmente, ed è stato quindi declassato mettendo a "dormire" i core in più. Inoltre, andando a memoria, le ultime CPU a mostrare tale caratteristica sono state quelle appartenenti alla serie Phenom di AMD. I modelli FX, anche se in alcuni casi si è dimostrato come processori FX6XXX fossero degli FX8XXX castrati, non mi sembra sia possibile riattivarli, non via manipolazione software almeno. Gli intel di tipo i, invece, non hanno questa possibilità di sblocco.

grazie siete stati molto gentili, ma non trovando la dicitura esatta come nella guida evidentemente non si può grazie ancora opterò per la sostituzione della memoria che massimo mi ha già dato tutte le info un saluto a tutto il forum siete i migliori ciaooooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro