Attivazione alice 7 mega + superinternet 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teobilly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi
ieri ho attivato, chiamando il 187, alice 7 mega con l'opzione superinternet 20 mega ! Oggi mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione, premetto che noto la maggiore velocità di connessione, solo che facendo il test di velocita interet, la mia velocità in download arriva a massimo 10 mb ! sapete dirmi come mai ? dite che l'opzione superinternet non si è ancora attivata ?

Ecco i risultati del speedtest:
2096828108.webp

Qua i risultati del pingtest:
67330335.webp

Grazie a tutti

Ultima modifica:
mi puoi dire dove li posso trovare ? scusa ma non sono molto pratico di queste cose !

Se hai il router telecom, 192.168.1.1 dalla barra degli indirizzi e clicca sul pulsante statistiche

In upload c'è effettivamente qualcosa che non va, l'impianto di casa è a posto?

Chiama il 187 tecnico (187 + tasto 2) e chiedi un profilo con target noise di 6db. Dovrai fare un po' di tentativi ma perseverando prima o poi qualcuno te lo attiva ;)
Anche perchè ora come ora non ha senso avere la 20 mega, sei mediamente lontano dalla centrale e non agganci 10 mega puliti.

In upload c'è effettivamente qualcosa che non va, l'impianto di casa è a posto?

Chiama il 187 tecnico (187 + tasto 2) e chiedi un profilo con target noise di 6db. Dovrai fare un po' di tentativi ma perseverando prima o poi qualcuno te lo attiva ;)
Anche perchè ora come ora non ha senso avere la 20 mega, sei mediamente lontano dalla centrale e non agganci 10 mega puliti.

L'attivazione del profilo con target noise di 6db è gratuito giusto ?? Cosa mi cambia con questa opzione attivata ?

Si, ovviamente è gratuito. Cambia che aggancerai una portante superiore ;)

premetto che non ho ancora chiamato a causa del poco tempo a mia disposizione ma mi stavo chiedendo, secondo voi se cambio il router con uno di qualità maggiore riesco a velocizzare la mia connessione ??

e per quanto riguarda l'incapsulamento e e il metodo di multiplazione , con la mia connessione, devo impostare PPPoE con LLC oppure PPPoA con VC ?

Solitamente telecom funziona con ogni combinazione possibile. La consigliata è PPPoE LLC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro