DOMANDA ATTIVAZIONE 20MEGA E STATO DELLA MIA LINEA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sprea_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti,
Innanzitutto spero di aver scelto la sezione corretta, dato la mia prima discussione.
E' da qualche giorno che soffro di continui sbalzi di velocità della rete (Telecom, 10mega). La massima velocità mai raggiunta è stata di 5.9, mentre la minima 0.20:cav:.
Dopo aver contattato numerose volte il 187, non è stato apportato nessun miglioramento. Dall'ultima chiamata di questa sera, mi è stato detto che il problema dell'instabilità della mia connessione è dato dalla lunga distanza dalla centrale. Dopo aver controllato il percorso, dovrebbero essere massimo 1.9 km.
Allego parametri della mia connessione e analisi fatta su ovus. Da quanto capisco, sembrerebbe possibile attivare la 20mega, eppure Telecom afferma che la centrale sia satura e che solo in futuro sarà ampliata. Può essere che la 20mega, dato le distanze, non migliori di molto la situazione, ma sicuramente penso possa fare leggermente meglio.
Grazie per il vostro gentile supporto,
Schermata 2016-02-12 alle 20.18.51.webpSchermata 2016-02-12 alle 20.07.33.webpbuona serata.

Andrea

Salve a tutti,
Innanzitutto spero di aver scelto la sezione corretta, dato la mia prima discussione.
E' da qualche giorno che soffro di continui sbalzi di velocità della rete (Telecom, 10mega). La massima velocità mai raggiunta è stata di 5.9, mentre la minima 0.20:cav:.
Dopo aver contattato numerose volte il 187, non è stato apportato nessun miglioramento. Dall'ultima chiamata di questa sera, mi è stato detto che il problema dell'instabilità della mia connessione è dato dalla lunga distanza dalla centrale. Dopo aver controllato il percorso, dovrebbero essere massimo 1.9 km.
Allego parametri della mia connessione e analisi fatta su ovus. Da quanto capisco, sembrerebbe possibile attivare la 20mega, eppure Telecom afferma che la centrale sia satura e che solo in futuro sarà ampliata. Può essere che la 20mega, dato le distanze, non migliori di molto la situazione, ma sicuramente penso possa fare leggermente meglio.
Grazie per il vostro gentile supporto,
Visualizza allegato 195140Visualizza allegato 195141buona serata.

Andrea

Stessa situazione anche per me,diventa instabile ogni giorno dalle 12.00 fino alle 24.00 tranne il sabtao e la domenica.Ha ragione la Tim,oltre ad essere parecchio distante in centrale sei collegata anche a quella di tipo Atm che è satura,quindi si spiegano i cali di in dw e immagino anche di un innalzamento del ping.Quella di tipo eth è attiva fino a 20mb si,ma non so bene come funzioni lo spostamento da atm ad ethernet e credo che dovresti parlare con un esperto per capire meglio il problema.

Grazie per la risposta!
Sì esatto stamattina il ping era a 248
Con un DL di 0.28
Continua ad essere veramente instabile. Stanotte credo la connessione fosse assente in quanto un DL attivato ieri sera non è proseguito.
Ora stiamo contattando per l'ennesima volta il 187 sperando in una soluzione.
Inoltre siamo in attesa di una chiamata dal servizio commerciale da inizio gennaio.
Veramente indecente Telecom ultimamente.

Con me non possono fare niente e sono in una situazione molto peggiore della tua,sto aspettando l'attivazione della fibra fttc così sto in pace con me stesso e con loro.
Per renderti l'idea posso arrivare a questi valori nei peggiori dei casi:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Almeno tu sei fortunato. La fibra la vedrò tra un bel po' (se mai arriverà) dato che sono molto lontano dal centro paese dove è stata posata da poco.

Vedendo la tua rete cercherò di lamentarmi meno, lo prometto!

EDIT: chiamato il 187. La 20mega (come a me risulta sia da LIDO che da Ovus) é disponibile in centrale. Fino a qui tutto bene, speravo nella svolta.
Peccato che all'operatore da una parte risulti disponibile mentre dall'altra disponibile ma non vendibile. Non prima di mercoledì un commerciale ci contatterà. Pronto ad aspettare ancora un mese..
E intanto la linea è sempre più pessima.
Inoltre al servizio tecnico non risulta nessun guasto, mentre l'operatore del commerciale dice che il problema è quasi sicuramente tecnico.
Mi pare tanto una presa in giro..

Hanno detto la stesa identica cosa a me,che c'era un problema ma non poteva essere risolto per vari problemi.Io per ora aspetto e misà proprio che ti conviene fare la stessa cosa,poi con quella attenuazione con una 20mb non credo che tu possa superare i 12-13mb e avresti anche meno sicuramente,ma non essendo un'esperto non posso fornirti consigli o soluzioni :patpat: .

Tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. Qualsiasi operatore qui in zona sfrutta le linee Telecom.

Si diciamo che un pò in tutta Italia ci sono paesi che sono coperti dalla classica adsl 7mb di Telecom,oppure quella in whs di Fastweb,infostrada che alla fine sono rivendute di Telecom in affitto.
Il mio paese è l'unico in provincia di Taranto che possiede ancora infrastrutture di tipo Atm con connessioni disponibili solo fino a 7mb,invece gli altri paesi comunicanti al mio hanno centrali in eth fino a 20mb sia con Telecom che con Fastweb.Tengo duro fino a Marzo/Aprile quando attiveranno la fttc anzi SE la attiveranno,perchè conoscendoli da molto non si sa mai cosa può succedere xD.

Spero per te la tua situazione vada a buon fine.
Ora sembra la mia connessione si sia stabilizzata. Forse 3 chiamate in 20 ore hanno funzionato.
La velocità è ora stabile sui 3 circa. Ovviamente molto più basso di quello a cui ero abituato (sui 5.5).
Ora vedremo la futura chiamata dal commerciale per la 20mega (se mai arriverà..)
Pregate per me

Grazie,io abitando molto meno distante dalla mia centrale di riferimento(600m all'incirca) ho degli ottimi valori per una 7mega peccato che durino solo il week-end xD.
Appena effettuato da un portatile scadente in wi-fi anche:

test.webp

Con il vecchio preassemblato in ethernet facevo 6,50 in dw,30 ping e 0,45 in up.

Ultima modifica:
Non riesco ad aprire l'immagine. Mi da errore thread 2211.
Questa è la mia, appena fatta. E ho un contratto 10mega.

Ping 26ms, Down 3.44, Up 0.75

EDIT: appena visualizzato. Dai nel weekend navighi bene.

Ultima modifica:
Peccato che il sabato sera esco e la domenica non sono mai a casa da mezzogiorno fino alle 17.00, sad life :vv:

Articolo 21 del Contratto Telecom: "il cliente ha il compito di adattarsi, modificando il suo stile di vita, alle capacità della linea internet contrattata."

Scherzi a parte, tra qualche anno metteranno anche questo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro