PROBLEMA attivata la 20 mega ma vado solo a 12

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack_the_beast

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti! a me qualche giorno fa infostrada mi ha proposto di passare dalla 8 che avevo alla 20, ho accettato. non mi è ancora arrivata conferma ma credo che il passaggio sia stato fatto perchè su speedtest arrivo a 12 in download. ma come mai non riesco nemmeno ad avvicinarmi a 20? c'è un modo di sapere se la mia linea è messa male o sono distante dalla centrale? ho provato un sito che dovrebbe dire quanto si è lontani dalla centrale, ma nn ho capito dove devo prendere i parametri del rumore.

inoltre volevo sapere se per caso devo modificare qualche parametro del router. grazie

devi "loggarti" nel tuo modem e da li trovare la schermata giusta per vedere i parametri del rumore.

Ciao, voglio darti un parere, non voglio portà s**** per carità, i primi mesi la linea 20 mega era abbastanza efficente, tipo 12/14 Mbps in Down e 0.80 in Up, di colpo è stato tutto ''ridimensionato'' e ogni mia possibile contestazione è stata inutile ti allego lo speedtest attuale, se tutto va bene fra qualche giorno rientro in telecom con la 10 mega, perchè oltretutto la connessione con infostrada mi sta dando anche problemi di altro tipo, quindi il consiglio è di non regalargli soldi per l'upgrade, semmai migra, ciao. (2,600Mt. dalla centrale c.ca)

Ciao, voglio darti un parere, non voglio portà s**** per carità, i primi mesi la linea 20 mega era abbastanza efficente, tipo 12/14 Mbps in Down e 0.80 in Up, di colpo è stato tutto ''ridimensionato'' e ogni mia possibile contestazione è stata inutile ti allego lo speedtest attuale, se tutto va bene fra qualche giorno rientro in telecom con la 10 mega, perchè oltretutto la connessione con infostrada mi sta dando anche problemi di altro tipo, quindi il consiglio è di non regalargli soldi per l'upgrade, semmai migra, ciao. (2,600Mt. dalla centrale c.ca)

gurda...in realtà l'upgrade per me è gratis quindi l'ho effettuato...cmq con distanza dalla centrale di 797, il router mi dice che il data rate è 16259 in down e 997 in up, mentre speed test dice 12 e 0.8. secondo voi perchè il download è fisso a 12? non è che devo settare qualcosa nel router per attivare le funzionalità adsl2+? inoltre purtroppo il cavo telefonico che va dalla presa al router è piuttosto lungo (circa 10 metri) secondo voi questo può influire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro