DOMANDA Attivata Alice 20mbits, effettivi 10mbits, posso chiedere di più?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eVolved pOrcO

Utente Attivo
Reazioni
179
Punteggio
49
Mi è appena stata attivata Alice 20mbits
Questo è lo speedtest appena effettuato

Mentre i miei valori di linea sono
SNR Margin 11,4 down, 12,1 up ( Il valore in down è parecchio ballerino e varia spesso fra 11 e 12)
Line Attenuation 22 down, 17 up
Data Rate: 12250 down, 932 up

Anche il ping sembra aumentato di 15-20ms, è normale?

Dite che con questi valori potrei agganciarmi ad un Data Rate più alto o è il massimo a cui posso aspirare? Avevo già chiesto in un altro topic come domanda supplementare ma ormai era esausto visto che la mia domanda principale aveva trovato risposta, quindi ho pensato di aprirne uno apposito.

Mi è appena stata attivata Alice 20mbits
Questo è lo speedtest appena effettuato

Mentre i miei valori di linea sono
SNR Margin 11,4 down, 12,1 up ( Il valore in down è parecchio ballerino e varia spesso fra 11 e 12)
Line Attenuation 22 down, 17 up
Data Rate: 12250 down, 932 up

Anche il ping sembra aumentato di 15-20ms, è normale?

Dite che con questi valori potrei agganciarmi ad un Data Rate più alto o è il massimo a cui posso aspirare? Avevo già chiesto in un altro topic come domanda supplementare ma ormai era esausto visto che la mia domanda principale aveva trovato risposta, quindi ho pensato di aprirne uno apposito.

Beh qualcosina si può fare chiedendo un target di snr a 6db... attenzione però che se balla troppo, specialmente alla sera quando ci sono tanti utenti connessi rischi qualche disconnessione...
Controlla prima se l'snr ti balla tanto nelle ore di punta.

Beh qualcosina si può fare chiedendo un target di snr a 6db... attenzione però che se balla troppo, specialmente alla sera quando ci sono tanti utenti connessi rischi qualche disconnessione...
Controlla prima se l'snr ti balla tanto nelle ore di punta.

Il minimo raggiunto dall'SNR è stato 10.7 verso le 9 di sera, poi sempre fra 11 e 12.

- - - Updated - - -

Ho telefonato al 187 dove un'operatrice mi ha detto che manderà un tecnico a fare la bonifica della mia linea in centrale. Dopo tale verifica si potrà pensare a chiedere il cambio di profilo da 12 a 6dB.

Nell'arco di 2 ore vedo che il Data Rate disponibile è aumentato di 1000kbits arrivando a circa 13300kbits in download, con questo speedtest, sempre con profilo SNR a 12 e stato della mia richiesta tecnica sul sito 187 in "Proposta di Chiusura"

2015003699.png

Noto anche che l'attenuazione è passata da 22 a 21 e l'SNR (per il momento) è sempre maggiore a 11,8. Qualcosa quindi hanno fatto di sicuro, anche se l'allocazione di banda rimane castrata.

La mia speranza è poter arrivare ai 15Mbits effettivi, speriamo :sisi:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro