PROBLEMA Attivare Windows 10

Pubblicità

gighenxxx

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve a tutti!
Avendo acquistato il mio nuovo pc devo attivare windows 10. Al momento ho su la versione prova da 30 gg, sfortunatamente non riesco a capire se sia il pro o l'home o se addirittura essendo la versione prova non ci sia differenza tra le due. Quando clicco su attiva windows mi dice codice errore: 0x803F7001.
Inoltre su questa versione prova ho gia trasferito alcuni dati dal mio vecchio pc (per precauzione il vecchio computer non l'ho ancora formattato) vorrei sapere se devo rimettere il sistema operativo da zero e quindi cancellare tutto oppure se si riesce ad attivare con un codice product key, o altra soluzione. Se qualcuno sa come risolvere il problema gliene sarei molto grato.

allora per attivare windows dovresti comprare una key su internet(su ebay si trovano a meno di 10€ quelle che puoi mettere su tutti i pc che vuoi) poi nelle impostazioni cliccando su attiva windows dovrebbe farti inserire la key successivamente la legge e nel caso tu hai win10 home e compri la key di win10 pro ti aggiorna con le caratteristiche in più se hai home e compri home non dovrebbe fare niente in ogni caso non devi reinstallare windows.
questo è quello che ho fatto io e non sono un esperto quindi aspetta consigli di qualcuno che ne sa di più

Come non sai la versione?!?

Esistono diverse versioni, le più comuni sono 2:
Windows 10 Pro
Windows 10 Home

Come faccio a sapere quale è?
Digita in comando winver per sapere quale versione stai utilizzando e a quale Build è aggiornata.

Ho una versione di Prova, come faccio?
Non esistono versioni di prova, possiedi o la Pro o la Home non attivate, ovvero richedono ancora una PK (ProductKey). Non è a tempo limite di 30g, Windows è totalmente funzionante ma non puoi personalizzarlo.

Ho WinHome ma voglio prendere una versione Pro?
Acquista normalmente un PK per la versione Pro (durante l'attivazione darà errore 0x004!), rivolgiti via Chat a Microsoft e fatti dare la key per aggiornare a Pro, poi attiva normalmente Windows.

Non possiedo ne la Home ne la Pro...
È altamente improbabile che tu non abbia queste due, poiché per passare alla versione Enterprise bisogna proseguire un aggiornamento da Home o Pro già attivate...

Possiedo una versione N?
Improbabile, ma accade. È la versione priva delle App multimediali. Dovrai passare ad una versione "normale" con un aggiornamento

Quindi se vado nello store di Microsoft e mi acquisto da lì Windows 10 home, qualsiasi sia la versione che ho attualmente mi si attiva/aggiorna alla versione che ho acquistato una volta inserito il PK?

No aspetta non facciamo confusione.

Intanto, che versione hai?

L'errore 0x8 è dovuto ad un PK nullo, ovvero quello che danno i server Microsoft per le licenze digitali.
Oppure alla non-riuscita di prelevare un PK dalla MoBo

Ultima modifica:
Purtroppo al momento non sono a casa e quindi non ho il pc a portata di mano... se non ti dispiace e avrai ancora voglio di aiutarmi ti risponderò domani mattina. Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto che mi hai già dato!

Salve a tutti!
Avendo acquistato il mio nuovo pc devo attivare windows 10. Al momento ho su la versione prova da 30 gg, sfortunatamente non riesco a capire se sia il pro o l'home o se addirittura essendo la versione prova non ci sia differenza tra le due. Quando clicco su attiva windows mi dice codice errore: 0x803F7001.
Inoltre su questa versione prova ho gia trasferito alcuni dati dal mio vecchio pc (per precauzione il vecchio computer non l'ho ancora formattato) vorrei sapere se devo rimettere il sistema operativo da zero e quindi cancellare tutto oppure se si riesce ad attivare con un codice product key, o altra soluzione. Se qualcuno sa come risolvere il problema gliene sarei molto grato.

La mia soluzione è nota.
Cambia sistema operativo
windows non ha cura
Gnu/linux provalo, non te ne pentirai
Per essere chiaro uso molti sistemi operativi ma sinceramente non riesco onestamente a comprendere come oggi si possa usare ancora windows.
Dopotutto se uno vuole giocare ci sono sempre le consolle o altri sistemi.
Auguri.

No aspetta non facciamo confusione.

Intanto, che versione hai?

L'errore 0x8 è dovuto ad un PK nullo, ovvero quello che danno i server Microsoft per le licenze digitali.
Oppure alla non-riuscita di prelevare un PK dalla MoBo

Allora ti metto lo screen del comando winver.
comando winver.webp
Aspetto direttive. :)

@_Achille

Ultima modifica:
Ciao! Scusa ero a scuola.

Allora possiedi una normale versione di Windows Home. Per favore controlla da PannelloDiControllo/SistemaESicurezza/Sistema ti basi su una versione x64.

Se sì, acquista da qui Win10Pro. Prova il codice che ti arriverà (dovrebbe darti errore 0x4...), contatta Microsoft via Chat e fatti dare una Key per l'aggiornamento a Pro, poi dopo il riavvio attiva Windows normalmente.

Se no, possiedi una x86, allora scarica Win da qua, selezionando Windows 10 Pro a 64bit su Dispositivo Esterno (renderà Bootabile la tua pennetta USB, che però verrà formattata in FAT32 automaticamente, quindi attento ai dati!). Installalo da UEFI e procedi con il passaggio descritto sopra, saltando la parte del contatto con Microsoft.

Perché ti faccio acquistare la versione Pro?
Costa meno rispetto alla Home perché più richiesta, e possiede più funzionalità.

Possiedo la versione x64. Però vorrei sapere come è possibile che sui siti che mi hai indicato costi solo 6.99€ quando invece sullo store di microsoft windows 10pro costa 279€. Il dubbio mi sorge perchè ho letto delle recensioni che dicevano che spesso gli ESD forniti su questi siti sono gia utilizzati da altri e quindi ce la possibilità che in futuro, se scoperto, che ti venga bloccato windows, cioè la possibiltà di fare aggiornamenti credo.
Lo so che questo che ti chiedo è gia specificato già tutto nella descrizione del prodotto però non si è mai sicuri.

Cioè, metti pure conto che ti capita un rivenditore bastardo che ti blocca la Key; ne prendi un'altra da 6-7€.

Non starò a spiegarti troppo sulle PK. C'è un Thread in rilievo proprio su quelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro