Attivare telnet su DGN2200v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrS_97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
oggi ho preso questo modem perchè il veccchio è letteralmente imploso ( odorava persino di bruciato aha) e volevo abilitare il telnet. Google un po e trovo qeuste istruzioni :
Per abilitare il telnet con il DGN2200v4 occorre necessariamente usare telnetenabler
e utilizzare il telnetenable con il comando

telnetenable 192.168.0.1 00AABBCCDDEE Gearguy Geardog

sostituendo alla stringa 00AABBCCDDEE il corretto mac address del proprio router senza punti o spazi (è scritto anche sull'etichetta sul fondo) e, eventualmente l'indirizzo ip corretto, se fosse stato cambiato (default=192.168.0.1).

Io ho provato a fare il tutto ovvero da cmq telnetenable etc... ma non funziona. Quando faccio telnet 192.168.0.1 mi rimane una schermata nera e vuota...
Dove ho sbalgiato ?

Ciao

No, solo quello di windows .
Comunque non è quello il problema.
Ho risolto ma è un po' machcinoso.
Inanzitutto telnetenable.exe va messo in C:.
poi da cmd si da un
telnetEnable.exe 192.168.0.1 macadressdelmodemsenzapuntiINCAPS Gearguy Geardog

E funziona, infatti con DMT toll riesco a connettermi.
ah ma sta cosa va fatta ogni volta che riaccendo il modem ?

ah ma sta cosa va fatta ogni volta che riaccendo il modem ?
Purtroppo si.
Io mi sono creato uno script powershell che messo nella stessa cartella di telnetenable mi permette di compiere qualche operazione con il router (abbassamento snr, riavvio, cambio ip). Però va bene per la v1 non so per la v4

Purtroppo si.
Io mi sono creato uno script powershell che messo nella stessa cartella di telnetenable mi permette di compiere qualche operazione con il router (abbassamento snr, riavvio, cambio ip). Però va bene per la v1 non so per la v4

Piccolo problemino, quando do il comando
xdslctl configure --snr XX
Perde la portante, la riacquisisce col valore di SNRm che gli ho assegnato ma non ottiene l'ip .
Anche se faccio connect sulla scheda che indica ip,dns,subnet mask e uptime non sucede nulla, semplicemente fa un refresh e anche dopo 3 minuti non ottiene l'ip .
Dove ho sbaglaito ?
Ps. : rinegozia la portante sia con xdslctl configure che con adslctl configure.

Ciao

Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra e disperdere così le informazioni.
Ho appena attivato un abbonamento a Fastweb e ho preso come modem appunto il Netgear DGN 2200 v4.
Ho provato a seguire il procedimento spiegato poco sopra ma non riesco ad abilitare il telnet. Ho già provato a salvare in C: e inserire il comando"cd C:" ma niente.
Al che mi viene il dubbio: ma nella stringa devo mettere il MAC e l'ip che trovo in informazioni router o quelli che trovo nel menù affianco (Porta internet)? Perchè entrambi i valori sono diversi nei due casi.
Grazie per l'aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro