Attivare il Wake On Lan per gestire un pc in remoto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BC107

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Vorrei sfruttare il WOL della scheda di rete del mio pc fisso per comandarlo e utilizzarlo a distanza (una volta acceso tramite teamviewer). La mia scheda di rete supporta il wake on lan (ho letto il manuale), l'ho attivato e si trova sulla voce del bios "PCI devices Power On". Ho correttamente preso l'indirizzo mac della scheda di rete del pc fisso stando attento a non sbagliare scheda di rete (fatto tutto tramite il cmd immettendo il comando ipconfig /all e ho preso l'indirizzo indicato dalla dicitura "Indirizzo fisico"). Dal notebook che dovrà "svegliare" il pc ho installato vari programmi e nel campo indirizzo ip di broadcast ho immesso il mio indirizzo ip sostituendo all'ultimo blocco con 255. Quindi se era 192.168.x.1 ora sarà 192.168.x.255. Infine ho inserito l'indirizzo mac. Però quando vado ad accendere in remoto il pc non da segni di vita. Cosa ho sbagliato?

PS: il pc che deve inviare il segnale per accendere il pc è collegato in wireless, il pc che deve essere acceso del segnale è collegato via cavo ethernet.

Ultima modifica:
sono riuscito ad accenderlo. Ma funziona solo se il pc da accendere è spento, il mio invece è ibernato. Come posso accenderlo anche da ibernato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro