Attivare funzione Aero su Windows 7

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Ho acquistato un notebook con Windows 7 Home Premium 64 bit,però non riesco ad attivare la funzione Aero,o meglio non vedo l'icona come in Vista nella barra. Qualcuno di voi sa la procedura? Ho guardato anche in desktop ecc..,ma non trovo. Grazie dell'aiuto.

Avevo letto di alcune incompatibilità con VGA,però non so se sia vero.

Ho acquistato un notebook con Windows 7 Home Premium 64 bit,però non riesco ad attivare la funzione Aero,o meglio non vedo l'icona come in Vista nella barra. Qualcuno di voi sa la procedura? Ho guardato anche in desktop ecc..,ma non trovo. Grazie dell'aiuto.

Avevo letto di alcune incompatibilità con VGA,però non so se sia vero.
Dipende cosa intendi. Se le finestre non sono trasparenti e non presentano effetti quando le chiudi o le riduci ad icona, ad esempio, allora Aero non è attivo. Se sono presenti, allora probabilmente parli della specifica funzionalità Flip 3D. Qualora fosse quella che intendevi, premi Win+TAB ;)

Esatto Flip 3D,scusa ma sono neofita di Seven.

Però quando rilascio i tasti ritorna normale,come fare per mantenerli e scorrere in 3D,in Vista c'era se non erro?

Avevi anche il pulsantino vicino al tasto Start.

Esatto Flip 3D,scusa ma sono neofita di Seven.

Però quando rilascio i tasti ritorna normale,come fare per mantenerli e scorrere in 3D,in Vista c'era se non erro?

Avevi anche il pulsantino vicino al tasto Start.
Sì, era nella barra di Avvio Veloce, che su 7 è stata tolta.

Volendo, ci sono due soluzioni: ripristinare la barra, o creare il singolo collegamento.

L'avevo fatto qualche giorno fa, ma poi l'avevo eliminato, aspetta che ripesco come avevo fatto.

EDIT:

ok, premi tasto destro sul desktop, vai su Nuovo e scegli Collegamento

Inserisci questa stringa:

RunDll32 DwmApi #105

E chiami il collegamento creato Flip 3D.

A questo punto, ti trovi l'icona di un foglio, e non l'icona solita del Flip 3D. Premici sopra col tasto destro, Proprietà.

Nella finestra che esce, premi su Cambia icona.

Dove c'è il percorso del file icona, inserisci explorer.exe

A quel punto ti mostrerà un po' di icone, seleziona quella del Flip 3D, premi OK e ancora OK.

Trascina il collegamento così creato sulla taskbar, nella posizione che vuoi tu, e hai il Flip 3D a portata di mano ;)

Sì, era nella barra di Avvio Veloce, che su 7 è stata tolta.

Volendo, ci sono due soluzioni: ripristinare la barra, o creare il singolo collegamento.

L'avevo fatto qualche giorno fa, ma poi l'avevo eliminato, aspetta che ripesco come avevo fatto.

EDIT:

ok, premi tasto destro sul desktop, vai su Nuovo e scegli Collegamento

Inserisci questa stringa:

RunDll32 DwmApi #105

E chiami il collegamento creato Flip 3D.

A questo punto, ti trovi l'icona di un foglio, e non l'icona solita del Flip 3D. Premici sopra col tasto destro, Proprietà.

Nella finestra che esce, premi su Cambia icona.

Dove c'è il percorso del file icona, inserisci explorer.exe

A quel punto ti mostrerà un po' di icone, seleziona quella del Flip 3D, premi OK e ancora OK.

Trascina il collegamento così creato sulla taskbar, nella posizione che vuoi tu, e hai il Flip 3D a portata di mano ;)

Grazie gentilissimo,una precisazione quando dici inserire explorer.exe,intendi di scrivere io explorer.exe?

Grazie mille ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro