PROBLEMA Attivando il secure boot su scheda madre gigabyte, ho la schermata nera e riavvio continuo della GPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xManu0603

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Amd Ryzen 5 3600, 6x 3.60Hz
Gigabyte A520M S2H
Nvidia geforce gtx 1660 Super 6Gb
G.Skill RipJaws V DDR4 3200hz 8Gb(×2)
Crucial MX500 1TB
550 Watt 80 PLUS | FSP HYPER 80+ PRO

Salve, sto riscontrando questo problema, in quanto aggiornando il pc a Windows 11, per avviare fifa 23 mi chiede di attivare il secure boot.
La scheda madre che ho dal bios permette di attivarlo, ma disattivando la CSM.
L'ho fatto e dopo aver salvato e riavviato il Pc ho una schermata nera e la GPU che continua a riavviarsi senza dare alcun output.
Ho già provato a fare ponte tra i due pin per il Clear_CMOS, ho provato a rimuovere la batteria tampone per più di 10 minuti, ho provato a rimuovere GPU e Ram, ma nulla da farsi (tutte le operazioni sono state fatte con pc spento e cavo dell'alimentazione scollegato).
Ho già letto da qualche parte che potrei provare con la scheda video integrata, ma la mia CPU non ne dispone, quindi non so proprio più cosa inventarmi per ovviare a questo problema, vorrei evitare di cambiare scheda madre o GPU, come posso risolvere?
 
Hai verificato intanto di avere Windows installato in modalità EFI?
 
Salve ragazzi , ho lo stesso identico problema sul secondo pc , sono entrato nel bios disattivato csm , abilitato secure boot e platform key e non riesco ad accedere al bios con schermata nera e scheda madre con errore A8 o AD , solo che ho un ulteriore problema , la mia mobo è una X79 huananhzi cinese non ha ne vga ne hdmi ne display port per un eventuale cpu con grafica integrata , il che mi fa pensare di non avere soluzioni,Uso una gtx 1660 Ti su questo pc che dovrebbe avere dual bios, ma niente da fare le ho provate veramente tutte!!!!
 
Salve ragazzi , ho lo stesso identico problema sul secondo pc
cortesemente apri una nuova discussione, specificando di nuovo il prblema e tutta la tua configurazione hw,
questa discussione nonè adatta l'utente ha una scheda madre diversa che non c'entra nulla con la tua, si genera confusione

inoltre la discussione è di quasi 6 mesi fa, l'op non si è fatto più sentire, devo chiuderla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top