DOMANDA attivabilità fibra tim?!?

Pubblicità

fedino87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la situazione: sto cambiando casa e mi stavo informando sulla copertura adsl di vari gestori e fibra tim (unico al momento che copre la zona).
La prima domanda è: possibile che tutti i civici attorno al mio siano sotto vdsl mentre io solo sotto adsl? cercando online noto che io dovrei essere collegato (577105) ad una centrale diversa dai miei vicini(577024), ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che mi possono attivare solo una "vecchia" adsl 7mb. Quindi secondo voi c'è una possibilità che la tim riesca ad attivarmi la fibra?

Allegati

• kpn 85.webp
    kpn 85.webp
    21 KB · Visualizzazioni: 43
  • kpn 85A.webp
    kpn 85A.webp
    18.6 KB · Visualizzazioni: 35
  • set 85.webp
    set 85.webp
    21.9 KB · Visualizzazioni: 38
  • set 85a.webp
    set 85a.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 40
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la situazione: sto cambiando casa e mi stavo informando sulla copertura adsl di vari gestori e fibra tim (unico al momento che copre la zona).
La prima domanda è: possibile che tutti i civici attorno al mio siano sotto vdsl mentre io solo sotto adsl? cercando online noto che io dovrei essere collegato (577105) ad una centrale diversa dai miei vicini(577024), ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che mi possono attivare solo una "vecchia" adsl 7mb. Quindi secondo voi c'è una possibilità che la tim riesca ad attivarmi la fibra?

Sono 2 centrali differenti in effetti. Una servita dalla fibra e l'altra no!
Se la città è grande può esserci più di una centrale come in questo caso.

Ehehe purtroppo mi dispiace ma per tua sfortuna non si può fare niente. Non puoi essere spostato su altra centrale ;)

Se ho capito bene, no, devi farti andare bene una 7mbps per il momento. Non puoi fare altrimenti. Devi aspettare che aggiornino la centrale alla quale sei collegato. Per le tempistiche dai un'occhiata al sito wholesale di TIM. So cosa vuol dire, quando vado da mia mamma, devo accontentarmi di 3/4mega, mentre le persone della'latra parte della strada praticamente hanno la vdsl da ormai 1 anno quasi -_- Visto che sono collegato ad'una centrale di quasi 3km e non alla centrale piu vicina che dista neanche 1km

Se ho capito bene, no, devi farti andare bene una 7mbps per il momento. Non puoi fare altrimenti. Devi aspettare che aggiornino la centrale alla quale sei collegato. Per le tempistiche dai un'occhiata al sito wholesale di TIM. So cosa vuol dire, quando vado da mia mamma, devo accontentarmi di 3/4mega, mentre le persone della'latra parte della strada praticamente hanno la vdsl da ormai 1 anno quasi -_- Visto che sono collegato ad'una centrale di quasi 3km e non alla centrale piu vicina che dista neanche 1km

ma almeno fosse questione di attraversare la strada.. qua sto parlando di vicini di muro, mannaggia a loro!!! la cosa che mi fa rabbia è che tutti intorno sono raggiunti.. io sono la casa evidenziata, gli immobili con la X sono tutti attivabili in vdsl

ps. ovviamente la centrale a cui sono collegato non è neppure pianificata sul sito wholesale se non sbaglio

pps. in teoria è attivabile pure la 20mb, ma data la distanza dalla centrale mi pare un non senso. non credete?

Allegati

• a.webp
    a.webp
    110.9 KB · Visualizzazioni: 24
Ormai è diventata una barzelletta rasente l'assurdo; vi rendo partecipi del nuovo capitolo:
ricontatto la tim per stipulare il contratto adsl che mi avevano detto attivabile e mi dicono che non sono coperto dalla loro rete. rimango basito.
contatto il proprietario dell'immobile che mi dice che aveva in passato attivato una linea telefonica e adsl prima con tiscali e poi con telecom sul numero 0577 595380. vado di ovus e noto che in realtà tale utenza era collegata alla centrale abilitata attualmente in vdsl e non alla centrale "obsoleta" come risulterebbe dalle mie ricerche precedenti che vi ho allegato.
io ora non so più dove sbattere la testa. consigli? qualcuno ha un amico in tim che può darmi una mano? sennò rischio una denuncia da parte di qualche operatore di call center!

Allegati

• 595380.webp
    595380.webp
    44.9 KB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro